L'ebreo che ride

L'ebreo che ride

di Arthur Szyk

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?

Incontra il libraio

Descrizione

Un'intelligente e arguta raccolta di piccole scene illustrate che hanno gli ebrei come protagonisti. Un punto di vista autoironico sul mondo ebraico nella vita quotidiana, dagli affari all'educazione.

Quarta di copertina

Un'ironica e sorridente raccolta di scene illustrate in cuigli ebrei ridono dei più banali stereotipi antisemiti, dei rabbini e del buon Dio, degli eserciti della guerra, di se stessi e dei propri detrattori. Le juif qui rit, pubblicato per la prima volta a Parigi nel 1926, è un classico dell'ironia ebraica. Soprattutto costituì - e ancora oggi costituisce - un unicum nel panorama delle varie raccolte esistenti: le storielle che gettano luce sulle pretese abitudini, idiosincrasie e manie degli ebrei sono accompagnate da sapienti illustrazioni che, in un gioco di rimandi con il testo, ne evidenziano dettagli e sfumature, mostrando come la vena satirica ebraica non si limiti soltanto alla parola, ma trovi nel disegno un eloquente mezzo espressivo.

Dopo aver letto il libro L'ebreo che ride di Arthur Szyk ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereUmorismo
  • Editore:Editori associati
  • Collana:Theoria. Ritmi
  • Data uscita:01/07/2000
  • Pagine:144
  • Formato:Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788848900027




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Arthur Szyk

Visualizza tutti i prodotti