Dopo il successo di “Pattuglia Bravo Two Zero” Andy McNab si tuffa in un’altra avventura letteraria saggistica dove le azioni descritte porteranno l’autore di fronte alla corte marziale, difatti vengono divulgate numerose nozioni che sarebbero dovute rimanere segrete.
Il resistente soldato che ha resistito alle torture è rimasto impresso a fuoco nella mente di moltissimi lettori, ma come ha fatto a diventare un membro scelto della SAS? Ebbene l’autore decide di mettere tutte le carte in tavola e ci parla senza esitazioni di se stesso, della sua vita e della sua carriera.
Il libro per forza di cose avrà un ritmo meno serrato e più pacato nella maggior parte delle situazioni ma fin dalla prima pagina il lettore viene ammaliato dalla magistrale scrittura immersiva ed in poco tempo non riuscirà più a staccarsi dalle pagine.
Dopo i momenti iniziali dedicati all’infanzia e alla formazione militare del giovane soldato si passa a momenti più movimentati ed energici dove gli scontri a fuoco sono l’ordine del giorno, mentre la lotta per la sopravvivenza parte fin dal mattino proprio la i ranghi amici.
Un diario di guerra completo ed accattivante che mostra a grandi linee la vita dello scrittore prima di potersi ritirare dalle linee di fuoco, che come sempre riesce ad ammaliare e catturare il lettore con ambientazioni coinvolgenti e riuscite.
Un altro imperdibile resoconto vissuto in prima persona imperdibile per tutti i fan dei libri militari.
Descrizione
Il resoconto di dieci anni trascorsi nello Special Air Service, l'unità d'assalto più temuta del mondo. Un'avventura che vede Andy McNab impegnato in rischiose missioni in ogni parte del mondo: dalle giungle del Borneo ai deserti dell'Africa, dall'Irlanda del Nord, contro l'Ira, alle foreste pluviali dell'America Latina, contro i narcotrafficanti. Perché gli uomini del SAS, addestrati per ogni tipo di missione e nelle condizioni ambientali più estreme, sono sempre pronti all'azione immediata: agiscono in silenzio e con rapidità, e al massimo livello di efficienza.
Dopo aver letto il libro Azione immediata di Andy McNab ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Editore:TEA
- Collana:Saggistica TEA
- Data uscita:11/06/2009
- Pagine:546
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788850219292
Parole chiave laFeltrinelli:
autobiografie: personaggi storici, esercito inglese, politici e militari, spionaggio e servizi segreti, guerra e operazioni di difesa