Marketing non convenzionale

Marketing non convenzionale

Viral, Guerrilla, Tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno

di Bernard Cova, Alex Giordano, Mirko Pallera

 

Descrizione

Espressioni come word-of-mouth, viral marketing, guerrillamarketing, ambient advertising, marketing tribale, buzz marketing,future o edge marketing sono passate dall’essere astruse definizionidi eccentrici guru del marketing d’oltreoceano a oggetto di pubblicazioniscientifiche, di seminari, di corsi di aggiornamento e specializzazioneper i professionisti.Il marketing sta cambiando per adeguarsi ai rapidi mutamenti dellasocietà. Ci troviamo di fronte a uno scenario mutato con nuoviparadigmi di riferimento, con un sistema in crisi – quello industrialetelevisivo,che ha permesso lo sviluppo dei grandi brand globali– con un pubblico di ex-consumatori, sempre più critici, consapevolie coinvolti nel processo di produzione di contenuti. Gli strumenti,le teorie e le tecniche finora utilizzati nel marketing si rivelano inadeguatia intercettare persone ormai impermeabili ai messaggipubblicitari.

Dopo aver letto il libro Marketing non convenzionale di Bernard Cova, Alex Giordano, Mirko Pallera ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

25/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Bernard Cova

Visualizza tutti i prodotti