Attraverso le lettere scritte da Enzo Tortora alla figlia ed alla famiglia è possibile ripercorrere i momenti drammatici del caso "Tortora", oggi ritenuto, a ragione, uno degli errori giudiziari più clamorosi nella storia d'Italia.
Il libro si legge rapidamente ma non senza trasporto e coinvolgimento; trasmette sentimenti forti provati dal protagonista che, suo malgrado ha visto distruggere la sua immagine pubblica (da star della televisione ad elemento di spicco della malavita organizzata) per poi rinascere ed affermare, ad ogni livello la sua totale, altissima integrità morale!
Anche nei momenti più bui è stato l'AMORE IMMENSO che solo un padre può provare nei confronti dei figli e della famiglia a tenere in vita la speranza e resistere, con orgoglio, all'infamia dell'intero sistema giudiziario.
Descrizione
Il 17 giugno 2002 saranno vent'anni esatti dall'arresto di Enzo Tortora. Presentatore televisivo amatissimo dal grande pubblico, improvvisamente trasformato in mostro, detenuto, camorrista, poi eletto deputato europeo, Tortora è diventato suo malgrado il simbolo dell'ingiustizia all'italiana. A ricordarlo, ci sono le lettere che scrisse a sua figlia Silvia dal carcere. Una testimonianza del 'caso giudiziario' più clamoroso e discusso degli ultimi cinquant'anni.
Dopo aver letto il libro Cara Silvia di Enzo Tortora ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereGenerali
- Listino:€ 8,00
- Editore:Marsilio
- Collana:Le maschere
- Data uscita:18/06/2003
- Pagine:112
- Lingua:Italiano
- EAN:9788831782838
Parole chiave laFeltrinelli:
diari e lettere, reati e criminologia, cronaca italiana, autobiografie: artisti e personalità dello spettacolo