Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Microeconomia - Carla Massidda - copertina
Microeconomia - Carla Massidda - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Microeconomia
Disponibilità immediata
26,60 €
-5% 28,00 €
26,60 € 28,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
26,60 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nani
28,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
26,60 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nani
28,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Microeconomia - Carla Massidda - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


L'obiettivo del testo è quello di introdurre i lettori ad una conoscenza intermedia dei metodi e deirisultati principali dell'analisi microeconomica tradizionale e, in parte agli sviluppi più recenti della disciplina. La trattazione verte sull'analisi del comportamento economico di 'micro' agenti (individui ed imprese) della loro interazione

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
1 aprile 2009
Libro universitario
XVI-357 p., Brossura
9788834894231
Chiudi

Indice

Prefazione. – Ringraziamenti. – Parte Prima: Concetti generali. – I. Introduzione. – II. Il mercato. – Parte Seconda:La microeconomia del consumo. – III. Le preferenze del consumatori. – IV. La teoria dell’utilità. – V. Vincolo di bilancio e scelta ottima. – VI. La domanda del consumatore. – VII. Effetto di reddito ed effetto di sostituzione. – VIII. La domanda di mercato e il surplus del consumatore. – IX. Elasticità della domanda e dell’offerta. – Parte Terza: La microeconomia della produzione. – X. Il processo produttivo e l’analisi di breve periodo. – XI. Il processo produttivo e l’analisi di lungo periodo. – XII. I costi di produzione. – XIII. L’ottima combinazione dei fattori produttivi e l’obiettivo del massimo profitto. – XIV. La concorrenza perfetta. – XV. Il monopolio e la concorrenza monopolistica. – XVI. Oligopolio e teoria dei giochi. – XVII. Il mercato del lavoro. – Parte Quarta: Equilibrio economico generale e fallimenti di mercato. – XVIII. Equilibrio economico generale e fallimenti di mercato. – XIX. I fallimenti di mercato.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore