Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Tutto fa notizia. Leggere il giornale e capire il giornalismo - Carlo Sorrentino - copertina
Tutto fa notizia. Leggere il giornale e capire il giornalismo - Carlo Sorrentino - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Tutto fa notizia. Leggere il giornale e capire il giornalismo
Disponibilità immediata
9,68 €
-35% 14,90 €
9,68 € 14,90 € -35%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,68 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nani
14,90 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,68 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nani
14,90 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Tutto fa notizia. Leggere il giornale e capire il giornalismo - Carlo Sorrentino - copertina

Descrizione


Il libro vuole essere una guida alla comprensione dei meccanismi che presiedono il lavoro giornalistico: qual è la sua funzione e la sua storia, quali i suoi ambiti e le sue forme, dall'informazione televisiva ai blog? Allo stesso tempo questo libro vuole condurre il lettore "dietro le quinte" di un giornale, illustrandone i ruoli professionali, i linguaggi, i processi produttivi e commerciali, per incentivare una lettura critica della carta stampata.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
3 maggio 2007
160 p.
9788843041527
Chiudi

Indice

Introduzione. Perché ho scritto questo libro 1.L'informazione sono io/Perché informarsi/Il giornalismo come bussola nella modernità/Condivisione, ricorrenza e rilevanza 2.Ogni giornalismo è figlio della propria storia/Il giornalismo nell'Italia repubblicana/ La scarsa rilevanza dei media in Italia/Il giornalismo cambia/L'era televisiva/ Raccontare una società complessa 3.Il mercato dell'informazione/Il consumo mediale/Le dimensioni del mercato giornalistico/Cosa succederà in futuro' 4.I criteri di notiziabilità/Semplificare la realtà/Il newsmaking 5.Una giornata in redazione/Come si distribuiscono le notizie/Riempire gli spazi/ L'organizzazione redazionale/La raccolta delle informazioni/In prima pagina 6.Gli ambiti giornalistici/La cronaca/La politica/La cultura 7.Quale futuro per il giornalismo'/ Contaminazione/Disintermediazione/Per concludere / Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi