Frutti. L'arte della pasticceria
di Cédric Grolet
€ 33,91
Descrizione
Poco più che trentenne, il 19 giugno 2018 Cédric Grolet è stato nominato Miglior pasticciere del mondo dal World 50 best restaurants, il Nobel della gastronomia. In qualità di Chef Pâtissier presso due luoghi parigini di eccellenza come il Restaurant Le Meurice Alain Ducasse e La Patisserie du Meurice par Cédric Grolet, modella frutti in trompe l'oeil, perfetti e scintillanti, che una volta aperti si rivelano squisiti dolci con un ripieno sorprendente, indimenticabili da guardare come da gustare. In questo voluttuoso libro di cucina, Grolet presenta le sue creazioni haute-couture a tema frutta, ne spiega le tecniche e rivela la sua illimitata fantasia nei bozzetti che anticipano ogni capolavoro... Al pari di una galleria di realistici ritratti, 95 ricette presentano 45 frutti, da quelli esotici agli agrumi e ai frutti di bosco, creati dal pasticcere francese per sedurre la vista e il palato degli appassionati di dessert.
Dopo aver letto il libro Frutti. L'arte della pasticceria di Cédric Grolet ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereCucina generale
- Listino:€ 39,90
- Editore:L'Ippocampo
- Data uscita:12/10/2018
- Pagine:320
- Formato:rilegato, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788867223756
Parole chiave laFeltrinelli:
cucina di cuochi celebri e della televisione, dolci e dessert
Su LaEFFE

19/02/2019 | 08:00
ORTO E MEZZO
Avete sempre voluto fare un orto? Quali sono i segreti per avere quello dei vostri sogni, per coltivare - ovunque - il vostro cuore verde?Lisa Casali, insieme con Federico Bernocchi, ci porta in giro per l’Italia alla scoperta dell'agricoltura urbana e non, di vite che rispettano l’intima essenza della natura.12 episodi per recuperare i saperi della terra e il piacere della loro condivisione. Perché si può ancora fare futuro in maniera sostenibile!laF produce la serie-evento dell’agricoltura sostenibile, nata dal progetto Orto e Mezzo.

19/02/2019 | 10:55
IL CUOCO VAGABONDO
Fred Chesneau, chef, autore di libri, si trova on the road alla ricerca dell’assaggio più autentico.Esplora le ricette tradizionali più gustose e intriganti che costituiscono l’identità culinaria di un paese. Dal tacos al pad thai niente sfuggirà al suo palato fino. In questa nuova stagione Fred sarà in Belgio, sulle Isole Comore, in Colombia e a Taiwan.