Instagram Marketing

Instagram Marketing

Guida strategica per la comunicazione e l'advertising

di Chiara Cini

 
Aggiungi al carrelloPrenota e ritira

Descrizione

Instagram vanta oggi oltre 800 milioni di utenti attivi al mese, di cui 14 milioni in Italia, e una profonda integrazione con Facebook, elementi che insieme lo rendono per numerose aziende un importante canale di comunicazione e marketing. Ma se aprire un profilo e pubblicare le foto è molto semplice, non lo è altrettanto ideare un progetto di contenuto efficace e costruire una community, gestendo le relazioni con follower e influencer. Questo libro si rivolge a chi vuole fare marketing in modo efficace su Instagram e promuovere un brand attraverso un piano di business condiviso e strutturato. Vengono analizzate tutte le fasi chiave: dal funzionamento del social network al benchmark dei competitor, dalla definizione degli obiettivi alla creazione di una strategia, dalla programmazione e messa in atto di una campagna di comunicazione all'uso degli strumenti di advertising, arrivando all'analisi e al monitoraggio dei risultati per aggiustare il tiro e ottenere risultati sempre migliori. Infine vengono presentati gli strumenti dedicati agli instagrammer professionisti.

Quarta di copertina

Se aprire un profilo Instagram e pubblicare foto è molto semplice, non lo è altrettanto ideare un progetto di contenuto di successo e costruire una community, gestendo le relazioni con follower e influencer. Questo libro si rivolge a chi vuole fare marketing in modo efficace su Instagram e promuovere un brand attraverso un piano di business condiviso e strutturato. Vengono analizzate tutte le fasi chiave: dal funzionamento del social network al benchmark dei competitor, dalla definizione degli obiettivi alla creazione di una strategia, dalla programmazione e messa in atto di una campagna di comunicazione all'uso degli strumenti di advertising, arrivando all'analisi e al monitoraggio dei risultati per aggiustare il tiro e ottenere risultati sempre migliori. Infine vengono presentati gli strumenti dedicati agli instagrammer professionisti. Nell'epoca del visual storytelling, una guida essenziale per raccontarsi come brand attraverso le immagini.

Dopo aver letto il libro Instagram Marketing di Chiara Cini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Chiara Cini
Chiara Cini ha sempre vissuto e lavorato in Rete curando community, contenuti e progetti per importanti brand come Barilla, Fox, Nescafé Dolce Gusto, Eden Viaggi, Buitoni, Sanbittèr e molti altri. Oggi è docente e consulente per brand e professionisti che vogliono cogliere le opportunità del Web per raggiungere obiettivi di comunicazione e marketing. Per Apogeo è anche autrice di Facebook per tutti edito nella collana Pocket Color.

Dettagli

  • GenereMarketing
  • Listino:€ 19,90
  • Editore:Apogeo
  • Collana:Guida completa
  • Data uscita:24/05/2018
  • Pagine:160
  • Formato:brossura, Illustrato
  • Lingua:
  • EAN:9788850334452




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Chiara Cini

Visualizza tutti i prodotti