Una donna lo sa. Storie di figlie, sorelle e madri
di Dalila Di Lazzaro
5 giorni lavorativi
€ 9,40
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Figlia maltrattata, ragazza abusata, madre in lutto: la parabola personale di Dalila Di Lazzaro ha conosciuto tre terribili esperienze di dolore a causa di un padre aggressivo, di coetanei violenti e di un pirata della strada che le uccise il figlio diciottenne. In tempi di femminicidio e di crescente violenza sulle donne, Dalila prende ancora una volta la parola per condividere la propria lotta di figlia, sorella e madre con tante donne che pretendono di vedere rispettati i propri diritti e riconosciuta la propria dignità. Attraverso le storie e gli aneddoti inanellati in una vita di straordinario successo ma anche di profonda quotidianità, Dalila racconta il mondo delle donne: dalla figura tanto complessa quanto amata della madre, alla sorella, così diversa eppure unita a lei; dalle amiche degli esordi alle "avversarie" nel mondo dello spettacolo, dalle star alle persone più semplici. Un mosaico di incontri, parole e personalità che fa emergere in tutta la sua ricchezza bella, ma anche controversa - il "pianeta donna".
Dopo aver letto il libro Una donna lo sa. Storie di figlie, sorelle e madri di Dalila Di Lazzaro ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereScienze sociali
- Listino:€ 9,90
- Editore:Pickwick
- Collana:Pickwick
- Data uscita:10/03/2015
- Pagine:238
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788868367657
Parole chiave laFeltrinelli:
attori e interpreti, Donne2015, biografie generali, autobiografie: artisti e personalità dello spettacolo, donne, problemi personali