Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Microeconomia. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line - Robert S. Pindyck,Daniel L. Rubinfeld - copertina
Microeconomia. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line - Robert S. Pindyck,Daniel L. Rubinfeld - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 34 liste dei desideri
Microeconomia. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
Attualmente non disponibile
55,10 €
-5% 58,00 €
55,10 € 58,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
55,10 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
55,10 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Nome prodotto
55,10 €
Chiudi
Microeconomia. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line - Robert S. Pindyck,Daniel L. Rubinfeld - copertina

Descrizione


La nuova edizione di questo manuale tratta i temi che giocano un ruolo chiave nello studio della microeconomia, dalla teoria dei giochi e delle strategie competitive, al ruolo dell’incertezza e dell’informazione, dall’analisi dei prezzi a quella dei mercati. Oltre 100 casi presentati sono tratti dal mondo reale. Tra i nuovi esempi e argomenti: il mercato dei taxi e delle vetture di piazza (Uber e Lyft); la fabbrica delle batterie di Tesla (“Gigafactory”); il prezzo dei libri di testo; l’utilizzo delle carte di debito; l’economia dell’ambiente. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente, tra le altre risorse, la versione digitale del volume, un set di domande a risposta multipla e le flashcard. È inoltre possibile accedere alla piattaforma MyEconLab, con numerosi esercizi, video, verifiche e grafici animati.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

9
2018
19 gennaio 2018
Libro universitario
1 voll., XXI-736 p., ill.
9788891904713
Chiudi

Indice

Indice generale:
Parte I – Introduzione: mercati e prezzi

1. Concetti di base
2. Domanda e offerta: concetti di base

Parte II – Produttori, consumatori e mercati concorrenziali
3. Il comportamento del consumatore
4. Domanda individuale e di mercato
5. Incertezza e comportamento del consumatore
6. Produzione
7. I costi di produzione
8. Massimizzazione del profitto e offerta concorrenziale
9. Analisi dei mercati concorrenziali

Parte III – Struttura di mercato e strategia competitiva
10. Potere di mercato: monopolio e monopsonio
11. Fissazione del prezzo e potere di mercato
12. Concorrenza monopolistica e oligopolio
13. Teoria dei giochi e strategia competitiva
14. I mercati dei fattori di produzione
15. Investimenti, tempo, e mercati dei capitali

Parte IV – Informazione, fallimento del mercato e intervento pubblico
16. Equilibrio generale ed efficienza economica
17. Mercati con informazione asimmetrica
18. Esternalità e beni pubblici
19. Economia comportamentale

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore