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Strategic selling. Psicologia e comunicazione per la vendita consulenziale e le negoziazioni complesse - Daniele Trevisani - copertina
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Descrizione


Alcune persone hanno nella vita una professione specifica: vendere in ambienti complessi, negoziare in trattative difficili, essere protagonisti in progetti dai quali dipende l'esito di un'intera impresa e il futuro di tante persone. In questo volume, Daniele Trevisani espone un resoconto di 25 anni di formazione, di ricerche e di corsi di vendita in ambienti complessi. Propone dunque metodo utilizzato per formare sia dirigenti d'azienda, venditori senior, ma anche ufficiali dell'Esercito e della Nato, sui temi della psicologia e della comunicazione nelle attività di comunicazione e di negoziazione. Insegnare a vendere può avere tante sfumature: l'addestramento insegna ad una persona come eseguire un gesto, o come parlare o ascoltare. La formazione aiuta una persona a crescere nelle competenze e abilità, saperi e saper fare. Un maestro o mentore ti aiuta a ricentrare chi sei e cosa vuoi fare nella vita. La via scelta in questo volume è sostanzialmente quella del maestro, che aiuta il lettore a riflettere, a pensare, a rivedere le cose da altri punti di vista. Ma, inevitabilmente, trapelano dal volume una grande mole di aspetti formativi, di tecniche, di concetti, di pratiche e suggerimenti che possono fare la differenza per una formazione vendite di alta qualità.
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Dettagli

2011
Libro tecnico professionale
288 p., Brossura
9788856839128

Conosci l'autore

Daniele Trevisani

Daniele Trevisani Laureato in DAMS-Comunicazione, Master biennale in Communication alla University of Florida e specializzazione in International Communication alla American University of Washington, è l’unico italiano ad avere ricevuto l’onorificenza “Fulbright Scholar” (Governo USA, United States Information Agency) per l’area della comunicazione efficace e per gli studi sulla comunicazione interculturale. Opera come formatore aziendale, consulente, coach e progettista della formazione per imprese e istituzioni, con esperienze che vanno dalla formazione dei Caschi Blu dell’ONU sino alla formazione e al coaching per oltre 200 imprese. Ha operato inoltre come formatore in diverse business schools e corporate academies. Dirige le attività di...

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