Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 9 liste dei desideri
Fashion business. Teoria e casi di strategic fashion management
Disponibilità immediata
28,00 €
28,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
28,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
28,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
28,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Piazza del Libro
23,90 € + 3,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
28,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
28,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
28,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Piazza del Libro
23,90 € + 3,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Chiudi
Fashion business. Teoria e casi di strategic fashion management - Dario Golizia - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Fashion business. Teoria e casi di strategic fashion management

Descrizione


Un testo pensato sia per coloro che si stanno formando per entrare nel mondo della moda, sia per quanti già vi operano. Fornisce un nuovo metodo con il quale segmentare e analizzare strategicamente le aziende che competono nel settore della moda, offrendo una visione completa del variegato scenario competitivo. Ogni capitolo è introdotto dalla descrizione di una figura professionale e si chiude con un'intervista ad un protagonista del settore, enfatizzando i principali trend post Covid che stanno condizionando lo scenario attuale del sistema moda.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2021
1 giugno 2021
Libro universitario
Brossura
9788835110439
Chiudi

Indice

Indice
Introduzione
Fashion business e marketing strategico
(Le professioni: gestire un'azienda di moda; Definizioni di settore e area strategica d'affari; Definizioni di strategia, modello strategico e gruppo strategico; I settori del fashion business, secondo la letteratura; I settori fashion business, secondo l'autore; I modelli strategici e i gruppi strategici nel fashion business, secondo la letteratura; I modelli strategici e i gruppi strategici nel fashion business, secondo l'autore; I macro gruppi strategici nel fashion business; I grandi gruppi specializzati; I grandi gruppi despecializzati; Le aziende despecializzate; Le aziende specializzate; Intervista a David Pambianco, CEO Pambianco)
I grandi gruppi del lusso
(Le professioni: il ruolo dell'Amministratore Delegato; Chi sono?; Daniela Guariento, Antonio Patruno, Stile; Celeste Corso, Supply chain e sostenibilità; Strategie di segmentazione; Brand; Benedetta Breschi, Prezzo; Comunicazione; Cluster image; Michele Leoni, Funzione marketing e comunicazione; Andrea Doroldi, Sfilata e fiere; Benedetta Breschi, Advertising, editorial, advertorial; Lavinia Biancalani, Influencer, gifting, endorsement; Social media; Sponsorizzazioni e co-branding; Andrea Pittana, Musei, fondazioni e attività per il tempo libero; Andrea Doroldi, Distribuzione; Benedetta Breschi, Sabrina Pomodoro, Omnichannel; Intervista a Edoardo Sabbadin, Professore associato di Fashion e Design Marketing, Università di Parma)
Le griffe storiche
(Le professioni: il ruolo del Direttore Creativo; Chi sono?; Diana Murek, Stile; Celeste Corso, Supply chain e sostenibilità; Strategie di segmentazione; Brand; Benedetta Breschi, Prezzo; Comunicazione; Cluster image; Michele Leoni, Funzione marketing e comunicazione; Andrea Doroldi, Sfilata e fiere; Benedetta Breschi, Advertising, editorial, advertorial; Lavinia Biancalani, Influencer, gifting, endorsement; Social media; Sponsorizzazioni e co-branding; Andrea Pittana, Musei, fondazioni e attività per il tempo libero; Andrea Doroldi, Distribuzione; Benedetta Breschi, Sabrina Pomodoro, Omnichannel; Intervista a Mauro Ferraresi, Direttore Master Made in Italy, Università IULM, Milano)
Le griffe contemporanee
(Le professioni: il ruolo del Fashion Stylist; Chi sono?; Diana Murek, Antonio Patruno, Stile; Celeste Corso, Supply chain e sostenibilità; Strategie di segmentazione; Brand; Benedetta Breschi, Prezzo; Comunicazione; Cluster image; Michele Leoni, Funzione marketing e comunicazione; Andrea Doroldi, Sfilata e fiere; Benedetta Breschi, Advertising, editorial, advertorial; Lavinia Biancalani, Influencer, gifting, endorsement; Social media; Sponsorizzazioni e co-branding; Andrea Pittana, Musei, fondazioni e attività per il tempo libero; Andrea Doroldi, Distribuzione; Benedetta Breschi, Sabrina Pomodoro, Omnichannel; Intervista a Francesco Freschi, Direttore Generale ETRO)
Le marche industriali
(Le professioni: il ruolo del Cool Hunter; Chi sono?; Antonio Patruno, Stile; Celeste Corso, Supply chain e sostenibilità; Strategie di segmentazione; Brand; Benedetta Breschi, Prezzo; Comunicazione; Cluster image; Michele Leoni, Funzione marketing e comunicazione; Andrea Doroldi, Sfilata e fiere; Benedetta Breschi, Advertising, editorial, advertorial; Lavinia Biancalani, Influencer, gifting, endorsement; Social media; Sponsorizzazioni e co-branding; Andrea Pittana, Musei, fondazioni e attività per il tempo libero; Andrea Doroldi, Distribuzione; Benedetta Breschi, Sabrina Pomodoro, Omnichannel; Intervista ad Anna Baschirotto, Global Marketing and Communication director LIU JO)
I fast fashion brand
(Le professioni: il ruolo del Modellista; Chi sono?; Diana Murek, Stile; Celeste Corso, Supply chain e sostenibilità; Strategie di segmentazione; Brand; Benedetta Breschi, Prezzo; Comunicazione; Cluster image; Michele Leoni, Funzione marketing e comunicazione; Andrea Doroldi, Sfilata e fiere; Benedetta Breschi, Advertising, editorial, advertorial; Lavinia Biancalani, Influencer, gifting, endorsement; Social media; Sponsorizzazioni e co-branding; Andrea Pittana, Musei, fondazioni e attività per il tempo libero; Andrea Doroldi, Distribuzione; Benedetta Breschi, Sabrina Pomodoro, Omnichannel; Intervista a Gaetano Sallorenzo, (precedentemente) Amministratore Delegato Miroglio)
Le griffe 'emergenti' specializzate nel prêt-à-porter
(Le professioni: il ruolo del Merchandiser; Chi sono?; Daniela Guariento, Stile; Celeste Corso, Supply chain e sostenibilità; Strategie di segmentazione; Brand; Benedetta Breschi, Prezzo; Comunicazione; Cluster image; Michele Leoni, Funzione marketing e comunicazione; Andrea Doroldi, Sfilata e fiere; Benedetta Breschi, Advertising, editorial, advertorial; Lavinia Biancalani, Influencer, gifting, endorsement; Social media; Sponsorizzazioni e co-branding; Andrea Pittana, Musei, fondazioni e attività per il tempo libero; Andrea Doroldi, Distribuzione; Benedetta Breschi, Sabrina Pomodoro, Omnichannel; Intervista a Filippo Cavalli, Board Member MSGM)
Le aziende specializzate nel formale maschile
(Le professioni: il ruolo del Fashion Buyer; Chi sono?; Daniela Guariento, Stile; Celeste Corso, Supply chain e sostenibilità; Strategie di segmentazione; Brand; Benedetta Breschi, Prezzo; Comunicazione; Cluster image; Michele Leoni, Funzione marketing e comunicazione; Andrea Doroldi, Sfilata e fiere; Benedetta Breschi, Advertising, editorial, advertorial; Lavinia Biancalani, Influencer, gifting, endorsement; Social media; Sponsorizzazioni e co-branding; Andrea Pittana, Musei, fondazioni e attività per il tempo libero; Andrea Doroldi, Distribuzione; Benedetta Breschi, Sabrina Pomodoro, Omnichannel; Intervista ad Andrea Lardini, Presidente Lardini)
Le aziende specializzate nel casualwear
(Le professioni: il ruolo del Product Manager; Chi sono?; Stile; Celeste Corso, Supply chain e sostenibilità; Strategie di segmentazione; Brand; Benedetta Breschi, Prezzo; Comunicazione; Cluster image; Michele Leoni, Funzione marketing e comunicazione; Andrea Doroldi, Sfilata e fiere; Benedetta Breschi, Advertising, editorial, advertorial; Lavinia Biancalani, Influencer, gifting, endorsement; Social media; Sponsorizzazioni e co-branding; Andrea Pittana, Musei, fondazioni e attività per il tempo libero; Andrea Doroldi, Distribuzione; Benedetta Breschi, Sabrina Pomodoro, Omnichannel; Intervista a Massimo Piombini, Amministratore Delegato Diesel)
Le aziende specializzate nell'intimo
(Le professioni: il ruolo del Direttore delle Pubbliche Relazioni; Chi sono?; Daniela Guariento, Stile; Celeste Corso, Supply chain e sostenibilità; Strategie di segmentazione; Brand; Benedetta Breschi, Prezzo; Comunicazione;Cluster image; Michele Leoni, Funzione marketing e comunicazione; Andrea Doroldi, Sfilata e fiere; Benedetta Breschi, Advertising, editorial, advertorial; Lavinia Biancalani, Influencer, gifting, endorsement; Social media; Sponsorizzazioni e co-branding; Andrea Pittana, Musei, fondazioni e attività per il tempo libero; Andrea Doroldi, Distribuzione; Benedetta Breschi, Sabrina Pomodoro, Omnichannel; Intervista a Francesco Sama, Managing Director Pianoforte Holding)
Le aziende specializzate

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore