Sui sentieri della libertà
di Diego Vaschetto
€ 8,41
Descrizione
"Una nuova selezione di itinerari escursionistici nei luoghi della Resistenza partigiana: dall’Alessandrino della battaglia della Benedicta ai rifugi partigiani della val Pellice; dalla valle Angrogna, corridoio della stampa clandestina partigiana, alla via di comunicazione Italia-Francia tramite i colli del Lazzara e Mayt; la zona di Sestrière con le battaglie del Triplex e del Genevris, la val di Susa delle Grange Sevine e dell’Alpe Costa Rossa con la divisione Stellina. Il colle del Lys e le valli di Lanzo, Ceresole e la val Soana. I luoghi delle battaglie, la storia delle formazioni partigiane, la ricostruzione degli eventi, le testimonianze dei protagonisti. Una guida escursionistica completa e originale: descrizione dei percorsi, cartine, approfondimenti. Un apparato iconografico straordinario."
Dopo aver letto il libro Sui sentieri della libertà di Diego Vaschetto ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereContemporanea
- Listino:€ 9,90
- Editore:Edizioni del Capricorno
- Data uscita:10/05/2018
- Pagine:159
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788877073778
Parole chiave laFeltrinelli:
escursioni, escursionismo, guerra mondiale 1939-1945, guide eco-turistiche, trekking, seconda guerra mondiale, passeggiate, italia-guide