Un libro che parla di un imperatore magari tra i meno conosciuti ma che comunque è stato tra quelli più importanti. Il testo poi non è eccessivamente lungo e la lettura è scorrevole.
Diocleziano
di Filippo Carlà
€ 13,30
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Diocleziano, che con le sue riforme istituzionali pose fine alla crisi del terzo secolo ed e considerato il primo imperatore dell’epoca tardoantica, è però una figura di cui si sa relativamente poco. Le sue origini oscure, il suo ruolo nell’ultima grande persecuzione del cristianesimo, le sue dimissioni dalla carica imperiale nel 305 e la conseguente instabilità politica che portò, dieci anni dopo, al trionfo di Costantino, primo imperatore cristiano, hanno oscurato la sua figura nelle fonti letterarie. Il volume propone, per quanto è possibile ricostruire, una sintetica biografia di Diocleziano che mette in luce il suo progetto politico e i problemi storiografici che vi ruotano attorno.
Dopo aver letto il libro Diocleziano di Filippo Carlà ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 14,00
- Editore:Il Mulino
- Collana:Universale paperbacks Il Mulino
- Data uscita:28/03/2019
- Pagine:216
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788815283115
Parole chiave laFeltrinelli:
politici e militari, biografie: personaggi storici, storia antica fino al 500 d.c., diocleziano (imperatore)