La fantasia e la concretezza

La fantasia e la concretezza

Creatività individuale e di gruppo

di Domenico De Masi

 

Descrizione

In questa nuova opera Domenico De Masi affronta un tema da sempre al centro delle sue ricerche: la creatività. Solo le risorse della creatività, infatti, ci consentono di affrontare con successo le sfide di una realtà sempre più complessa e di trasformare la crisi dei modelli tradizionali - del lavoro, del tempo libero, della vita familiare e associativa - nell'opportunità rivoluzionaria di prendere in mano, su nuove basi, la nostra vita. L'originalità del libro sta nella sua impostazione storica: l'autore identifica le fasi in cui si è definita e precisata la nozione di creatività, fino alle sue evoluzioni più recenti.

Dopo aver letto il libro La fantasia e la concretezza di Domenico De Masi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Domenico De Masi
Domenico De Masidocente emerito di Sociologia del lavoro all’Università La Sapienza di Roma e già preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione presso lo stesso ateneo. Svolge attività di consulenza per organizzazioni pubbliche e private. Conferenziere internazionale e saggista, è autore di numerose pubblicazioni riguardanti la società postindustriale e la sociologia del lavoro. Da ultime: TAG. Le parole del tempo (2015), Una semplice rivoluzione. Lavoro, ozio, creatività: nuove rotte per una società smarrita (2016), Lavorare gratis, lavorare tutti. Perché il futuro è dei disoccupati (2017) e Il lavoro nel xxi secolo (2018). Con Marsilio ha pubblicato Lavoro 2025. Il futuro dell’occupazione (e della disoccupazione) (2017).

Dettagli

  • Editore:Rizzoli
  • Collana:Saggi italiani
  • Data uscita:26/02/2003
  • Pagine:756
  • Formato:rilegato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788817870054




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Domenico De Masi

Visualizza tutti i prodotti