Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Iperidentità. Tra reale e virtuale: i gesti e il nuovo marketing della contemporaneità
Disponibile in 5 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Iperidentità. Tra reale e virtuale: i gesti e il nuovo marketing della contemporaneità - Elena Croci - copertina
Chiudi
Iperidentità. Tra reale e virtuale: i gesti e il nuovo marketing della contemporaneità

Descrizione


L'iperidentità è un fenomeno molto contemporaneo; è presente in tutti coloro che possiedono uno smartphone o un computer. È quella parte di noi, quell'altra materia, capace di ampliare, estendere e rafforzare la nostra identità. Si vive nel mondo reale, ma si vive anche in quello virtuale. Siamo qui ma siamo anche altrove, in cloud, in chat, su piattaforme globalizzate che collegano i vari continenti a persone e culture diverse. In questo contesto, il nostro desiderio di instaurare relazioni virtuali e amicizie, ha avuto un'accelerazione che pare non volere cessare. Foto, filmati, flash, pensieri dove i protagonisti siamo NOI, sempre collegati, sempre in cerca di like, consenso mediatico e approvazione. Perché? Quali i fenomeni scatenanti? È solo una moda passeggera seguita soprattutto dai giovani o è una concreta manifestazione di una nuova cultura e di una trasformazione in atto? Un libro che, attraverso l'analisi dell'iperidentità, cerca risposte, anche positive, a comportamenti e tendenze che il mondo contemporaneo analizza, a volte, con occhio critico, dove il vecchio e il nuovo si confrontano con sguardi e capacità differenti, forse complementari. Un saggio per ragazzi e adulti, per una maggiore consapevolezza dei propri gesti ma anche per acquisire più strumenti di dialogo e "connessione" tra le diverse generazioni.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2021
8 marzo 2021
Libro universitario
Brossura
9788835117261
Chiudi

Indice

Indice
Prologo. Un necessario sguardo oltre il confine personale
L'iperidentità nel tempo presente
Il secolo breve e la sua forza identitaria
(L'altro e lo spazio; Lo spazio identitario nella modernità; La relazione identitaria con l'oggetto)
Identità, territorio e i cinque sensi
(La natura riscoperta: riformulazione e neo-relazione; La natura fa bene all'iperidentità)
La nuova cultura (della cultura) per vivere nell'era dell'iperidentità
(La nuova cultura; Easy knowledge, easy culture - la cultura globalizzata; Nuovi sguardi, nuove capacità, nuove metodologie)
Iperidentità e genesi di un uomo nuovo
(Le qualità sublimi nell'era dell'iperidentità; Il vecchio e il nuovo, cambiamenti in atto)
Marketing, iperidentità e marketing espansivo
(A cinquant'anni dalla prima definizione di marketing; Il marketing dei mondi; Il processo trasformativo: da esperienziale a espansivo; Marketing e comunicazione tra ipermondi)
Conclusione. Positivo o negativo?
(Un pensiero rizomatico di speranza; Un processo evolutivo?)
Bibliografia
Ringraziamenti.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore