Nel panorama del fantasy, questo libro è stato per me una novità. Una bella ventata d'aria fresca. L'ambientazione è di genere vittoriano/steampunk descritto molto bene. La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, adoro il personaggio di Aileana e ho adorato le scene di combattimento descritte molto bene. E' molto interessante leggere la descrizione di tutte le armi che Aileana utilizza per combattere contro diversi tipi di fata. Mi è piaciuto molto come l'autrice ha gestito l'elemento romantico che è presente ma che scende quasi in secondo piano e che compare decisamente solo verso la conclusione del romanzo. Per essere il primo romanzo dell'autrice, è veramente un libro ben scritto e con una bella storia ricca di elementi interessanti. La copertina poi è veramente molto bella! Spero vivamente che Sperling&Kupfer pubblichi il secondo volume perchè è una trilogia che merita veramente molto e poi non sto più nella pelle dalla curiosità! Voglio assolutamente sapere come continua la storia! Consiglio davvero molto la lettura di questo libro!
La cacciatrice di fate
di Elizabeth May
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Edimburgo, 1844. La giovane Lady Aileana, figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto. Di giorno è una perfetta gentildonna, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti. Di notte è una spietata cacciatrice di fate. Da quando sua madre è morta per mano di una creatura soprannaturale, infatti, Aileana ha giurato vendetta e ha iniziato a combattere le fate insieme con l'affascinante folletto rinnegato Kiaran. Ed è proprio grazie a Kiaran che la ragazza scopre lo straordinario destino che la attende: lei è l'ultima cacciatrice, l'unica in grado di proteggere gli uomini la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte del solstizio d'inverno.
Dopo aver letto il libro La cacciatrice di fate di Elizabeth May ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereOltre i 13 anni
- Editore:Sperling & Kupfer
- Collana:Pandora
- Data uscita:18/02/2014
- Pagine:320
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788820055547