Marketing per fotografi

Marketing per fotografi

Guida per farsi conoscere e valorizzare ogni scatto

di Enzo Dal Verme

 
Subito Disponibile
Prezzo solo online:

16,91

€ 19,90 -15%
Aggiungi al carrelloPrenota e ritira

Descrizione

In questo agile manuale l'autore condensa la sua lunga esperienza nel mondo della fotografia, condividendo quanto ha imparato sui meccanismi che regolano il mercato delle immagini e sulle possibilità di marketing che funzionano meglio. Lo scopo non è definire ricette miracolose, ma comprendere come muoversi in un sistema complesso e non privo di insidie, facendosi trovare pronti davanti a un'opportunità o ancora meglio creando le condizioni affinché la passione per la fotografia si trasformi in un lavoro. Non esiste un'unica strada ma un aspirante fotografo professionista deve essere consapevole di cosa significa specializzarsi e saper trovare un segmento di valore, ma anche conoscere i meccanismi che regolano la promozione e la vendita di immagini sul Web, così come le regole del mondo della moda e pubblicitario. Ultimo ma non meno importante il tema sempre verde del sapersi difendere dai ladri di immagini e tutelare il proprio copyright.

Quarta di copertina

##In questo agile manuale l'autore condensa la sua lunga esperienza nel mondo della fotografia, condividendo quanto ha imparato sulle dinamiche che governano il mercato delle immagini e sulle strategie di marketing che funzionano meglio. Lo scopo non è definire ricette miracolose, ma comprendere come muoversi in un sistema complesso e non privo di insidie, facendosi trovare pronti davanti a un'opportunità o ancora meglio creando le condizioni per trasformare la propria passione in un lavoro e affermarsi nel settore. Non esiste un'unica strada: un fotografo professionista deve essere consapevole di cosa significa specializzarsi e saper trovare un segmento di valore, ma anche conoscere i meccanismi che animano la promozione e la vendita di immagini sul Web - anche grazie all'uso dei social media e della pubblicità - così come le regole dei diversi settori, quali l'industria della moda e dell'e-commerce, il mercato delle foto di stock o il fotogiornalismo. Ultimo ma non meno importante il tema sempre verde del sapersi difendere dai ladri di immagini e tutelare il proprio copyright. Un volume ricco di consigli pratici scritto da un fotografo esperto di comunicazione, per i suoi colleghi o aspiranti tali.

Dopo aver letto il libro Marketing per fotografi di Enzo Dal Verme ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereMarketing
  • Listino:€ 19,90
  • Editore:Apogeo
  • Data uscita:14/06/2018
  • Pagine:160
  • Formato:brossura, Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788850334520




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Enzo Dal Verme

Visualizza tutti i prodotti