Un conflitto ai margini d'Europa il cui svolgimento e relative conseguenze possono rivelarsi pericolosi per tutto l'Occidente.
Il conflitto russo ucraino. Geopolitica del nuovo (dis)ordine
di Eugenio Di Rienzo
€ 9,50
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Il recente colpo di Stato di Kiev è stato l’ultimo atto della strategia messa in atto dagli Stati Uniti per spingere l’Ucraina nella Nato e quindi per preparare il terreno alla definitiva disintegrazione della Russia come Grande Potenza. Dopo aver assistito a questo tentativo di minare le basi geostrategiche della sicurezza russa, Putin è tornato con maggior forza a promuovere un’azione in grado di ricostituire la sfera d’influenza di Mosca nelle regioni dell’ex Unione Sovietica e di dimostrare alla comunità internazionale che l’”Orso russo” possiede ancora artigli forti che gli consentono di tenere a bada i suoi avversari. Sfidando la Russia nel suo cortile di casa l’Occidente ha dato il via a una crisi globale destinata a minare per i prossimi anni la possibilità di costruire un pacifico ordine mondiale
Dopo aver letto il libro Il conflitto russo ucraino. Geopolitica del nuovo (dis)ordine di Eugenio Di Rienzo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenerePolitica
- Listino:€ 10,00
- Editore:Rubbettino
- Collana:Problemi aperti
- Data uscita:20/02/2015
- Pagine:112
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788849843576
Parole chiave laFeltrinelli:
conflitti armati, russiapolitica, geopolitica, politica e governo, ucrainapolitica