Il manuale della viaggiatrice

Il manuale della viaggiatrice

di Federica Brunini

 

Descrizione

Come partire con il bagaglio giusto? Come muoversi tra foreste e metropoli con la disinvoltura di una viaggiatrice provetta (e senza lasciare a casa i tacchi a spillo)? Come selezionare i compagni di viaggio, le mete, gli hotel e il posto in aereo? Un manuale utile e divertente per tutte le donne che vogliono affrontare l’avventura del viaggio, da sole e non: consigli, dritte, strategie e avvertenze per viaggiare serene, dalla A di aeroporto alla Z di zone off limits, per partire con le amiche, il fidanzato, la famiglia, i bambini e i cuccioli di casa. Ma soprattutto in (buona) compagnia di se stesse. Come? In aereo, in treno, in bus, oppure in auto, in bici… O a piedi. Affrontando città, deserti, savane, o soltanto uno shopping tour lontano da casa. Preziose check-list aiutano a confezionare la valigia e la beauty bag perfette, e a scegliere attentamente dove e come andare (evitando spiacevoli sorprese). E divertenti test svelano come individuare il compagno giusto con cui condividere l’itinerario, prima che sia troppo tardi.

Dopo aver letto il libro Il manuale della viaggiatrice di Federica Brunini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Federica Brunini
Federica Brunini è scrittrice, giornalista, blogger e instancabile viaggiatrice. Dopo la laurea in Lettere moderne e Teoria e storia della pedagogia teatrale in Italia, si è diplomata alla Civica scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano e ha collaborato con vari registi, tra cui Silvio Soldini e Giuseppe Bertolucci. Ha scritto per “Il Corriere della Sera”, “L’Espresso”, “People”, “Grazia”, “Glamour” e molte testate internazionali. Tra le sue pubblicazioni: Il manuale della viaggiatrice (Morellini, 2008), Sarò regina. La vita di Kate Middleton come me l’ha raccontata lei (Sonzogno, 2011), La matematica delle bionde (Giunti, 2013), Travel Therapy: il viaggio giusto al momento giusto (Emma Books, 2016), Quattro tazze di tempesta (Feltrinelli, 2016) e Due sirene in un bicchiere (2018). Vive con la valigia tra Milano, Tallinn e l’isola di Gozo, dove organizza vacanze e yoga retreat con il progetto www.goingozo.com.

Dettagli

  • Editore:Morellini editore
  • Collana:Pink generation
  • Data uscita:24/04/2008
  • Pagine:170
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788889550298

Parole chiave laFeltrinelli:

consigli per i viaggiatori, Donne2015, viaggi, donne




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

21/02/2019 | 14:55

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Federica Brunini

Visualizza tutti i prodotti