Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
Generazione 2.0. Chi sono, cosa vogliono, come dialogare con loro
Disponibile in 5 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Generazione 2.0. Chi sono, cosa vogliono, come dialogare con loro - Federico Capeci - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Generazione 2.0. Chi sono, cosa vogliono, come dialogare con loro

Descrizione


Svogliati, incompetenti, senza valori, senza mordente: così vengono spesso descritti i nostri giovani. E poi c'è il web: che li distrae, li impigrisce, li allontana dalla vita reale e annichilisce le loro relazioni. Questo libro la vede in modo diverso. Partendo da una ricca mole di dati, frutto di più di 15.000 interviste, l'autore propone una lettura del binomio giovani-web che, oltrepassando gli stereotipi, interpreta e riconosce l'originalità, le capacità, i valori e l'entusiasmo di un'intera generazione. Una generazione che si è costruita la sua identità nel mondo digitale, anzi nel partecipativo e collaborativo web 2.0. E allora, che cosa hanno portato nelle vite di questi ragazzi i social network, i blog e i forum? Come ne hanno influenzato i tratti, le relazioni e le abitudini? Come cambia la semantica del loro linguaggio? E come si può dialogare con loro? Socialità, Trasparenza, Immediatezza, Libertà, Esperienza (in una parola: S.T.I.L.E.) sono gli elementi chiave che i genitori e le Istituzioni, il mondo della formazione e le imprese dovrebbero adottare per capirli e coinvolgerli. È una generazione nata dalle ceneri delle certezze delle generazioni precedenti, in debito di fiducia e opportunità; eppure, a dispetto di tutto ciò - ci sfida l'autore ha i talenti giusti per il tanto invocato cambio di rotta del nostro Paese.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
10 dicembre 2015
160 p., Brossura
9788891705440
Chiudi

Indice

Indice:

Riccardo Luna, Prefazione
Introduzione
(Alle origini di un progetto; Il percorso del libro; Le fonti e la metodologia della ricerca)
La rivoluzione 2.0
(Che cos'è il Web 2.0; Genesi del Web 2.0)
La Generazione 2.0
(Chi sono i Gener 2.0?; La Generazione 2.0 italiana in cifre; Una Generazione che vive in rete)
La "less is more" Generation
("Less" Generation; Senza limiti di spazio; Senza limiti di tempo; Senza limiti sociali; Senza limiti di comunicazione; Senza on-off; Senza privacy; Senza limiti di quantità; Senza "cose")
Una nuova semantica per capire i giovani (nelle relazioni, con le Istituzioni, nelle pratiche di consumo)
(Cambia il significato di parole già note; Dall'amicizia al networking; Dall'avere all'essere, dal VIP al concetto di reputazione; Dal consumo all'uso)
Lo S.T.I.L.E. della Generazione 2.0
(È tutta una questione di S.T.I.L.E.; Socialità; Trasparenza; Immediatezza; Libertà; Esperienza)
Supportare la Generazione 2.0
(Imparare ad ascoltare la Generazione 2.0; Dialogare con la Generazione 2.0; S.T.I.L.E. e contro-S.T.I.L.E.)
Stefano Epifani, Postfazione
Glossario di termini e siti più rilevanti per la Generazione 2.0
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi