Fiabe delle donne

Fiabe delle donne

 

Descrizione

Racconti dal significato antico, desunti dal folklore europeo e favole del XX secolo, arricchite da elementi barocchi e fantascientifici. Una eccentrica raccolta di fiabe trasformate e riscritte.

Quarta di copertina

Bizzarre e poco note, sanguinarie, ridicole, a volte oscene, le fiabe raccolte da Angela Carter in questo volume appartengono a un tempo in cui esse non erano destinate solo ai bambini, ma raccontavano agli adulti il lato luminoso e quello oscuro della vita. Provenienti da ogni paese e da ogni cultura - dall'Europa all'Artico, dall'Africa all'Estremo Oriente - un solo tratto le accomuna: al centro della vicenda si erge una figura femminile, ingegnosa o sciocca, coraggiosa o malefica, buona o sfortunata. Fiabe che ci parlano di un passato duro, crudele, avverso alle donne. Sono le nostre bisnonne e le bisnonne delle bisnonne: sagge, ricche d'intuito, eccentriche e tanto abili nel creare disperati stratagemmi per imporre in qualche modo la loro volontà e reagire alla vita. Una significativa testimonianza della straordinaria ricchezza e della sorprendente varietà con cui la cultura non ufficiale ha rappresentato la femminilità, le sue strategie, le sue cospirazioni, il suo oscuro e faticoso lavoro.

Dopo aver letto il libro Fiabe delle donne di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

narrativa di argomento mitologico




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize