Ho trovato questo libro molto interessante, soprattutto per il modo in cui vengono trattate le connessioni tra fotografia e arte contemporanea.
Particolarmente originali sono i capitoli riguardanti il cinema e la letteratura, che offrono l'occasione di analizzare la fotografia sotto un nuovo punto di vista (interessante, ad esempio, l'aspetto che collega la fotografia al romanzo "Quaderni di Serafino Gubbio operatore" di Pirandello).
Fotografia e arti visive
di Claudio Marra
5 giorni lavorativi
€ 13,30
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
In questo volume si sostiene con convinzione la necessità di un confronto aperto a tutte le ricerche che hanno caratterizzato il panorama artistico novecentesco, coinvolgendo le prospettive dell'oggetto, del corpo, dell'ambiente e del concetto. Vengono così discusse alcune questioni fondamentali per la cultura fotografica contemporanea, affrontando aspetti specifici delle arti visive, ma anche originali occasioni di intreccio con la letteratura, il cinema e la medialità in genere, con particolare attenzione alla nuova frontiera digitale.
Dopo aver letto il libro Fotografia e arti visive di Claudio Marra ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFotografia
- Listino:€ 14,00
- Editore:Carocci
- Collana:Frecce
- Data uscita:25/09/2014
- Pagine:160
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788843073573
Parole chiave laFeltrinelli:
fotografia, arti visive, fotografia e fotografi, teoria delle arti