Il giardino segreto
Prenota e ritira

Descrizione

Protagonista del Giardino segreto è la piccola Mary Lennox, una bambina di nove anni che, orfana di entrambi i genitori, viene affidata a uno zio, il nobile gobbo lord Archibald Craven che vive in un tetro castello sperduto nella brughiera. Qui Mary scopre che la natura malinconica dello zio è dovuta alla morte della moglie Lilias avvenuta nel loro giardino personale. A causa della disperazione, lo zio Archibald aveva chiuso quel giardino e fatto sotterrare la chiave, così che nessuno potesse mettere piede in quel luogo "sacro". Mary, con l'aiuto del pettirosso del giardiniere, trova la chiave che le occorre per aprire quel misterioso giardino e riesce a penetrarvi. Ma ben presto la piccola orfana si troverà alle prese con un altro insospettato segreto. Con una particolare attenzione al mondo interiore dei personaggi e ai rapporti con la natura Frances Hodgson Burnett, nonostante abbia scritto una tenera e appassionata favola, ha lasciato che la vita vera e reale emergesse da ogni pagina.

Dopo aver letto il libro Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (2)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Frances Hodgson Burnett
Nata in Inghilterra nel 1849, rimane orfana di padre nel 1865. La famiglia, trovandosi in gravi condizioni economiche, emigra negli Stati Uniti, dove è in atto la guerra di secessione. Frances inizia a scrivere e pubblica le sue prime opere a diciotto anni. Nel 1873 si sposa con il dottor Burnett e nel 1885 pubblica a puntate il suo primo capolavoro, Il piccolo Lord, che diviene un successo internazionale. Nel 1898 divorzia dal marito e si risposa, ma anche il secondo matrimonio fallisce nel 1902. Nel 1905 dà alle stampe il suo secondo capolavoro, La piccola principessa, a cui segue nel 1909 Il giardino segreto. Nonostante sia oggetto di critiche per la sua vita, raggiunge una fama mondiale e nel 1914 viene realizzata la prima trasposizione cinematografica de Il piccolo Lord. Frances Hodgson Burnett muore nel 1924 all’età di 74 anni.

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Frances Hodgson Burnett

Visualizza tutti i prodotti