Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Giornalismi. La difficile convivenza con fake news e misinformation - Francesco Pira,Andrea Altinier - copertina
Giornalismi. La difficile convivenza con fake news e misinformation - Francesco Pira,Andrea Altinier - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 9 liste dei desideri
Giornalismi. La difficile convivenza con fake news e misinformation
Disponibilità immediata
12,26 €
-5% 12,90 €
12,26 € 12,90 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
12,26 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
12,26 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Giornalismi. La difficile convivenza con fake news e misinformation - Francesco Pira,Andrea Altinier - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Oggi la comunicazione è in costante evoluzione e questo cambiamento coinvolge anche il mondo dell’informazione e del giornalismo, che sempre più spesso si trovano a dover fronteggiare fake news e misinformation. Mai come oggi, quindi, è necessario riuscire a sviluppare nuovi strumenti, nuovi modelli e nuovi linguaggi che possano rispondere alle esigenze del lettore. Questo manuale, pensato per tutti gli operatori del settore comunicativo, offre un inquadramento teorico preciso dei mass media e un’attenta analisi del profilo dei lettori di oggi. In particolare, è presente un focus sui social network grazie al quale non solo è possibile delineare nuove forme di giornalismo, ma anche le modalità con cui affrontare i cambiamenti in atto, esaminando aspetti come post verità, fake news e misinformation. Nel volume, che vuole essere uno strumento di lavoro, sono presenti anche alcune case-history, in grado di tracciare percorsi comunicativi innovativi e sostenibili.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2 aprile 2018
152 p., Brossura
9788833590004
Chiudi

Indice

Prefazione di Mariano Diotto
Introduzione di Francesco Pira e Andrea Altinier
1. La dieta mediatica degli italiani: l'informazione in un click
2. L'informazione tra processi e modelli
3. Oltre le notizie: il ruolo dell'ufficio stampa in continua evoluzione
4. Il giornalismo alle prese con i nuovi giornalismi
5. La nuova era della comunicazione: fake news vs fact checking
Conclusione
Appendice al libro
Bibliografia
Gli Autori

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore