Corso di diritto del lavoro

Corso di diritto del lavoro

di Francesco Rotondi

 

Descrizione

L'Opera - aggiornata alla L. 80/2005 e alla Legge Finanziaria 2006 - ha il dono della sintesi, oltre a sviluppare più di 50 schede riepilogative, che consentono un inquadramento rapido degli argomenti ed un altrettanto rapido ripasso fi nale. Lo stile chiaro e conciso, infatti, ha consentito di mantenere la trattazione di un ampio materiale entro limiti dimensionali che favoriscono lo studio, senza sacrifi carne la completezza. Accanto alla linea esplicativa ed interpretativa dell'Autore, vi è comunque un'ampia panoramica delle posizioni assunte da dottrina e giurisprudenza, che agevola la comprensione degli aspetti più rilevanti dei vari istituti.

Quarta di copertina

Indice: Prefazione di Giacinto Favalli. - I: Le fonti del diritto del lavoro. - II: Autonomia e subordinazione. - III: La certificazione dei contratti di lavoro. - IV: Costituzione del rapporto. - V: Mansioni ed inquadramento. - VI: Obblighi e poteri del datore di lavoro. - VII: La retribuzione. - VIII: Divieti di discriminazione. -IX: Obblighi del lavoratore nel corso del rapporto. - X: Orario di lavoro. - XI: Sospensione dell'obbligo alla prestazione nel rapporto di lavoro. - XII: Vicende circolatorie del rapporto di lavoro. - XIII: Contratti speciali. - XIV: I contratti a contenuto formativo. - XV: Contratto di somministrazione. - XVI: Contratto di appalto. - XVII: Licenziamento individuale. - XVIII: Licenziamento collettivo. - XIX: I soggetti sindacali. - XX: Attività sindacale nei luoghi di lavoro. - XXI: Il contratto collettivo. - XXII: Strumenti di lotta sindacale. - XXIII: La condotta antisindacale.

Dopo aver letto il libro Corso di diritto del lavoro di Francesco Rotondi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

formazione professionale, diritto del lavoro




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top Francesco Rotondi

Visualizza tutti i prodotti