Frida Kahlo. Una biografia
di María Hesse
€ 19,00
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Un corpo segnato dal dolore e dalla passione, abitato da immagini impetuose e seducenti: Frida Kahlo fu molto più che sofferenza e angoscia, fu un'artista piena di vita. La sua pittura è lacrime e sangue ma anche festa e luci. Visse sempre agli estremi, oscillando dal colore al nero, dalla felicità alla tristezza più profonda, dalle risate ai canti. Fu una donna appassionata che non si rassegnò mai a restare nell'ombra del suo grande amore, il pittore Diego Rivera, e combatté per realizzare tutti i propri sogni, uno a uno. Visse con intensità i passaggi tragici quanto quelli più gioiosi dell'esistenza e questa grande forza è entrata come una magia nei suoi quadri. La biografia illustrata della grande pittrice messicana vista attraverso gli occhi e la creatività di María Hesse, artista spagnola che sa coniugare illustrazione e testo in un'esperienza visiva quasi tattile.
Dopo aver letto il libro Frida Kahlo. Una biografia di María Hesse ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereArte
- Listino:€ 20,00
- Editore:Solferino
- Collana:Connessioni
- Data uscita:11/10/2018
- Pagine:160
- Formato:rilegato, Illustrato
- Lingua:
- Traduttori:Ximena Rodriguez Bradford
- EAN:9788828200390
Parole chiave laFeltrinelli:
biografie: artisti e personalità dello spettacolo, narrativa a fumetti: storie vere e non-fiction, arte dal 1900 al 1960 circa