La Genova di Paganini. Guida alla città. Ediz. italiana e inglese
5 giorni lavorativi
€ 4,75
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Il legame con la città natale è sempre fondamentale nella formazione di ogni artista. Genova è la città in cui nacque Nicolò Paganini. Lo scambio tra la città e Paganini fu così intenso da poter rintracciare ancora oggi, in un percorso ben definito, questa intima relazione. Come in allora nei luoghi di Paganini è possibile rintracciare colori, sapori, odori e in generale le sinestesie che lo hanno ispirato e che, ispirano oggi tutti coloro che si affacciano al mondo della musica, dell'arte e della cultura o per conoscere semplicemente i caratteri di una città irripetibile e superba in bellezza. Il percorso dedicato a Paganini si snoda in 12 tappe, partendo da via Balbi per arrivare ai cosiddetti giardini di plastica, dove un tempo sorgeva la casa natale dell'illustre compositore e musicista genovese.
Dopo aver letto il libro La Genova di Paganini. Guida alla città. Ediz. italiana e inglese di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereGuide turistiche
- Listino:€ 5,00
- Editore:SAGEP
- Collana:Turismo
- Data uscita:05/09/2018
- Pagine:80
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788863735789
Parole chiave laFeltrinelli:
musica classica (dal 1750 al 1830), niccolò paganini, genova-guide, guide ai viaggi e alle vacanze, singoli compositori, band e gruppi musicali, musicisti