Gas Molecole Vita

Gas Molecole Vita

Chi siamo, dove stiamo andando. Sei lezioni di un premio Nobel

di George Wald

 
Prezzo solo online:

10,20

€ 12,00 -15%
IN USCITA IL 23 GENNAIO 2019
Prenota

Descrizione

«Tutti gli uomini, ovunque, si sono sempre posti le stesse domande: da dove veniamo, che cosa siamo e cosa sarà di noi...» Inizia così la prima delle sei "Massey Lectures" radiofoniche che, nel 1970, George Wald, biologo e premio Nobel per la medicina, dedicò in Canada al tema della vita. A queste tre domande fondamentali, Wald risponde partendo dalla scienza e con un linguaggio immediato e preciso ripercorre la nascita della vita sul nostro pianeta, racconta l'origine dell'uomo, il suo ruolo nell'universo e quello della morte, per poi arrivare a un approccio più umanistico e cercare per quelle domande un altro tipo di risposte. Quali sono i compiti dell'essere umano, come reagire a problemi come il sovrappopolamento e quali soluzioni vanno prese per conservare il bene più grande che abbiamo: la vita. L'equilibrio che Wald sa dare alle lezioni le rendono un capolavoro di leggerezza e sapienza, e ciò che più conquista in questo libro senza tempo è l'immediatezza, di lingua e di approccio, con cui Wald riesce a parlare a ogni lettore. Alla fine del libro le tre domande rimangono - e non potrebbe essere altrimenti - ma, in 128 pagine, davanti ai nostri occhi si apre un mondo stupefacente di possibili, straordinarie risposte.

Video

Dopo aver letto il libro Gas Molecole Vita di George Wald ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

George Wald
GEORGE WALD è nato a New York nel 1906, figlio di genitori ebrei immigrati. Biologo, ha insegnato all’Università di Harvard per quarantatré anni. Nel 1966, il “Time” lo ha definito “uno dei dieci migliori insegnanti del Paese”. Nel 1967, con Haldan Keffer Hartline e Ragnar Granit ha vinto il premio Nobel per la medicina grazie alla scoperta di come la vitamina A funziona nella retina. Wald prese posizione su molte questioni politiche e sociali, e la sua fama come premio Nobel gli permise di ricevere attenzione nazionale e internazionale. Era uno strenuo oppositore della guerra del Vietnam e della corsa agli armamenti nucleari. È morto a Cambridge nel 1997.

Dettagli

  • GenereGenerali
  • Editore:Add Editore
  • Collana:Saggi
  • Data uscita:23/01/2019
  • Pagine:128
  • Lingua:
  • Traduttori:Paolo Falcone
  • EAN:9788867832187




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top George Wald

Visualizza tutti i prodotti