Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Parole per musica - Giacomo Manzoni - copertina
Parole per musica - Giacomo Manzoni - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Nationality Letteratura: Italia
Parole per musica
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Depot_Books
15,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
ibs
22,61 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Depot_Books
15,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
ibs
22,61 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Parole per musica - Giacomo Manzoni - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Giacomo Manzoni (Milano 1932), didatta, critico musicale ma soprattutto compositore fra i piú rappresentativi del secondo Novecento, ha svolto un percorso creativo che dalla rigorosa adesione alla scuola post-weberniana è giunto a una cifra stilistica di piena autonomia. Attivo in tutti gli ambiti del repertorio - dalla musica per strumento solista al teatro - Manzoni ripercorre il proprio vissuto di compositore e "attore" del XX secolo scegliendo, come essenziali cesure, i testi poetici che ha intonato dalla metà degli anni Cinquanta ai giorni nostri: dalle pagine d'esordio di un giovane critico de "l'Unità", alle partiture di grande respiro del maestro che nel 2007 la Biennale di Venezia premia con il Leone d'Oro alla carriera.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
1 ottobre 2007
296 p., Brossura
9788883022241

Conosci l'autore

Giacomo Manzoni

1932, Milano

Compositore. La sua posizione nell'avanguardia italiana è caratterizzata da un impegno ideologico che lo avvicina a L. Nono, dal quale è però stilisticamente indipendente. Nelle prime composizioni (dalle Suites per violino e pianoforte alle 5 Vicariote per coro e orchestra su temi popolari siciliani; da Don Chisciotte per soprano, coro e orchestra alla prima opera teatrale, La sentenza, 1960) apparve legato alla più rigorosa serialità.?In seguito se ne svincolò gradatamente per una più libera ricerca e utilizzazione espressiva del materiale sonoro, come nella seconda opera Atomtod (1965), nelle composizioni Insiemi (1967) per orchestra, Ombre: alla memoria di Che Guevara (1968) e Parole da Beckett (1971) per coro e orchestra. Dopo la terza esperienza operistica, Per Massimiliano Robespierre...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore