Nostra ansia quotidiana

Nostra ansia quotidiana

di Gianna Schelotto

 
Prenota e ritira

Descrizione

In tutte le sue forme, l'ansia è soprattutto un linguaggio interiore, che descrive i nodi segreti della nostra vita quotidiana. Gianna Schelotto ha raccolto in questo libro un dizionario delle nostre ansie più comuni, per insegnarci a utilizzare al meglio i significati reconditi delle nostre inquietudini.

Quarta di copertina

L'ansia non è soltanto un modo di soffrire, di aver paura, di incatenare i nostri comportamenti, ma è soprattutto un linguaggio interiore, che descrive i nodi segreti della nostra vita quotidiana e ci indica la maniera di scioglierli. Chi soffre d'ansia, non sa ancora ascoltarla: vuole sconfiggerla, cancellarla. Non occorre: questa potentissima protagonista della civiltà moderna può invece diventare una nostra alleata, nella ricerca dell'armonia con noi stessi e con gli altri e - perché no? - anche del coraggio di vivere una vita felice. Gianna Schelotto, fondandosi sulla sua trentennale esperienza di psicoterapeuta, ha costruito in questo libro un appassionante vocabolario delle nostre ansie più comuni e più terribili: dalla A alla Z, dall'ansia dell'Agenda all'ansia dello Zero, illustrandole tutte con storie vere, di sofferenza e di liberazione. Ciascuna di queste «parole inquiete» e delle loro storie può rivelarsi uno specchio, sorprendentemente intimo e, in ciascuna, come nei migliori dizionari, è spiegato il modo di riconoscere e di utilizzare al meglio tutti i preziosi significati e consigli che le nostre ansie racchiudono.

Dopo aver letto il libro Nostra ansia quotidiana di Gianna Schelotto ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Mondadori
  • Collana:Oscar bestsellers
  • Data uscita:29/06/1999
  • Pagine:238
  • Formato:Tascabile
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788804464488

Parole chiave laFeltrinelli:

ansia e fobie, ansia, PsicologiaPsicanalisi




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

26/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Gianna Schelotto

Visualizza tutti i prodotti