Descrizione

Il romanzo di Criaco mette a nudo una realtà finora poco conosciuta: quella dei criminali non legati alle organizzazioni mafiose (i famosi "cani sciolti") ma non per questo meno pericolosi. L'autore, che ha avuto modo di conoscere in prima persona le situazioni che racconta, ci fa vedere come molta della criminalità attuale si sia lasciata alle spalle i vecchi codici della 'ndrangheta e i riti quasi esoterici che l'hanno da sempre caratterizzata, ma sia una mafia imprenditrice, moderna, che opera nelle città del Nord più che in quelle del Sud e che riesce a tessere rapporti con organizzazioni islamiche e con trafficanti internazionali di droga e di armi. Una mafia che lega rapporti con il potere, che si nasconde dietro le istituzioni, i politici, i magistrati.

Dopo aver letto il libro Anime nere di Gioacchino Criaco ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (3)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Gioacchino Criaco
Gioacchino Criaco è nato ad Africo. Ha esordito nel 2008 con il romanzo Anime nere, da cui è stato tratto il film omonimo diretto da Francesco Munzi, vincitore di nove David di Donatello, di tre Nastri d’argento e del premio Sergio Amidei. Ha in seguito pubblicato i romanzi Zefira (2009), American Taste (2011) e, per Feltrinelli, Il saltozoppo (2015) e La maligredi (2018).

Premi

Finalista Premio letterario Città di Rieti Centro d’Italia 2016
Vincitore Premio Rhegium Julii 2015

Podcast

L'agenda ritrovata

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


La Feltrinelli Viaggi


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Su LaEFFE TV

23/06/2018 | 00:50

L'ISPETTORE WALLANDER

Su laeffe le quattro stagioni de “L’Ispettore Wallander”, l’acclamata serie della BBC che porta sullo schermo i romanzi gialli dello scrittore svedese Henning Mankell.Sullo sfondo dell’affascinante e struggente paesaggio del sud della Svezia, in una terra di confine considerata "il Texas del Mar Baltico", si muove l’ispettore Wallander, interpretato da Kenneth Branagh, uno degli attori britannici più talentuosi e famosi di tutti i tempi.

Top Gioacchino Criaco

Visualizza tutti i prodotti