Se dovessi utilizzare una sola parola per descrivere questo romanzo, sarebbe... coinvolgente! L'autrice riesce infatti a coinvolgere appieno il lettore che si ritrova a leggere avidamente ogni pagina. Non vedi l'ora di proseguire con la lettura e la storia, per vedere cosa succederà in seguito... questo è a mio avviso il pregio più grande di uno scrittore, o per lo meno, è quello che cerco io in un romanzo. Ho apprezzato anche lo stile di scrittura, che risulta fluida, leggera, ma mai banale. Inoltre, ho trovato molto ben fatta la descrizione di alcuni luoghi, ad esempio della località di mare dove la protagonista si reca con la madre, facendomene quasi "sentire l'odore". Brava Giovanna Maccari! A quando il successivo?
Baci sparsi
di Giovanna Maccari
€ 15,20
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Nella Parigi degli anni 50, Margot è una giovane donna con una vita all'apparenza serena e stabile. Svolge un lavoro che ama presso una casa editrice, è legata alle amicizie di sempre ed è sposata con il primo uomo di cui si è innamorata. Durante l'infanzia una malattia l'ha costretta a una condizione di semi isolamento fatta eccezione per Gerard, l'unico amico autentico trasferitosi in Cina all'età di dieci anni, con cui intratterrà un fitto rapporto epistolare. Sarà l'improvviso rientro dell'amico a rimettere in discussione la vita della protagonista obbligandola a riflettere sulle scelte fatte e sull'importanza di rischiare per la propria felicità.
Dopo aver letto il libro Baci sparsi di Giovanna Maccari ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 16,00
- Editore:Segmenti
- Data uscita:06/12/2018
- Pagine:248
- Formato:brossura
- Lingua:
- EAN:9788899713218
Parole chiave laFeltrinelli:
narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945), promolevidicembre20