Non è necessario essere fan dei Sonic Youth per approcciarsi all'autobiografia della donna che ha fondato la band, insieme al marito Thurston Moore. Kim racconta con uno stile semplice e in modo quasi nostalgico il proprio percorso, dall'infanzia, all'incontro con Thurston, all'amore per l'arte, in un turbinio di ricordi e personaggi della scena artistica americana del tempo, tra cui Kurt Cobain. Kim Gordon è la "donna in una band", ma non si sente una rock star; piuttosto una donna con le sue fragilità di figlia, sorella, moglie e madre.
Girl in a band. L'autobiografia
di Kim Gordon
€ 17,10
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Simbolo di un'intera generazione di donne, in "Girl in a band" Kim Gordon ci fa rivivere il suo percorso da ragazza a donna, da musicista ad artista. Fondatrice, insieme al marito Thurston Moore, dei Sonic Youth, iconica band che ha costruito un nuovo vocabolario musicale - aprendo la strada a Nirvana, Smashing Pumpkins e molti altri tra cui, in Italia, ai Marlene Kuntz - Kim Gordon ci regala un memoir che racconta, con profonda sincerità, la sua storia pubblica e privata: dagli anni di formazione nella West Coast alla schizofrenia del fratello maggiore Keller, fino all'incontro con il mondo dell'arte, della moda e del cinema. E ai rapporti con gli altri musicisti, fittissimi: da Kurt Cobain, raffigurato come un fascio di furia e dolcezza, a Jeff Koons e Billy Corgan, che "non piacciono a nessuno", passando per Neil Young e il suo chitarrista Poncho Sampedro, che invece sono "ok". "Girl in a band" è il racconto in parole delle immagini e dei suoni di un mondo colto in un momento di profondo cambiamento: il viaggio straordinario di un'artista e con lei di un'attitudine che sta ancora influenzando la nostra cultura.
Dopo aver letto il libro Girl in a band. L'autobiografia di Kim Gordon ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereMusica e danza
- Listino:€ 18,00
- Editore:Minimum Fax
- Collana:Musica
- Data uscita:28/04/2016
- Pagine:320
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788875217204
Parole chiave laFeltrinelli:
rock e pop, autobiografie: artisti e personalità dello spettacolo, singoli compositori, band e gruppi musicali, musicisti