La guerra infinita
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Una riflessione documentata e polemica sulla fase successiva all'11 settembre che risponde a un nuovo bisogno di politica.

Quarta di copertina

L'11 settembre 2001 ha avuto inizio una guerra che non ha precedenti o paragoni nella storia dell'uomo. Terza guerra mondiale o prima del nuovo millennio? Questo conflitto segna l'ultima fase della globalizzazione americana. Una guerra planetaria che non e lotta per il controllo delle risorse e neppure un'operazione per l'estensine del controllo geopolitico: siamo entrati nell'era dell'Impero e in palio c'e il dominio mondiale. Dopo l'Afghanistan sara la volta dell'Iraq, poi degli altri stati 'canaglia', poi dei 'nemici' che via via verranno individuati in ogni parte del mondo: stati, organizzazioni, dirigenti politici riottosi e singoli oppositori. Resta pero un interrogativo aperto e angosciante: nulla autorizza a ritenere che i cinque sesti dell'umanita che vivono nella piu assoluta indigenza accettino supinamente la miseria in cui vivono. Questa guerra si puo anche perdere.

Dopo aver letto il libro La guerra infinita di Giulietto Chiesa ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenerePolitica
  • Editore:Feltrinelli
  • Collana:Nuova serie
  • Data uscita:10/05/2002
  • Pagine:180
  • Lingua:
  • EAN:9788807710018




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Top Giulietto Chiesa

Visualizza tutti i prodotti