Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
I diritti dell'infanzia in prospettiva pedagogica. Equità, inclusione e partecipazione a 30 anni dalla CRC - copertina
I diritti dell'infanzia in prospettiva pedagogica. Equità, inclusione e partecipazione a 30 anni dalla CRC - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
I diritti dell'infanzia in prospettiva pedagogica. Equità, inclusione e partecipazione a 30 anni dalla CRC
Disponibile in 5 giorni lavorativi
23,50 €
23,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
I diritti dell'infanzia in prospettiva pedagogica. Equità, inclusione e partecipazione a 30 anni dalla CRC - copertina

Descrizione


Il volume è il risultato di un proficuo confronto interdisciplinare avvenuto nell’ambito della prima edizione del Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione ai Diritti (CUMED). Le testimonianze raccolte hanno dato vita a un progetto editoriale che pone al centro l’educazione come strumento principe per la promozione dei diritti dell’infanzia, offrendo un’occasione di approfondimento tematico utile a tutti coloro che, a vario titolo, si interessano dei diritti dell’infanzia, in particolare in chiave educativa: insegnanti, educatori ed educatrici, studentesse e studenti, genitori.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2020
30 aprile 2020
Libro universitario
178 p., Brossura
9788891799388
Chiudi

Indice

Indice
Francesco Samengo, Prefazione
Emiliano Macinai,
Irene Biemmi, Inquadrare i diritti dell'infanzia in un'ottica pedagogica
Parte I. Principi giuridici e significati pedagogici della CRC: una cornice di riferimento
Emiliano Macinai, Diritti dell'infanzia: una prospettiva pedagogica per coglierne il senso a trent'anni dalla CRC
Alessandra Viviani,
La Convenzione delle Nazioni Unite sulla tutela dei diritti di bambini, bambine e adolescenti: una sfida per il futuro
Elisabetta Biffi,
Infanzia e giustizia sociale: bambine e bambini fra diritti e capacità
Angela Muschitiello,
Praticare la cura educativa attraverso le emozioni. Prospettive di pedagogia del diritto minorile
Sara Guirado,
I diritti dell'infanzia e dell'adolescenza fra protezione e partecipazione
Parte II. Differenze di genere, culturali, familiari: l'educazione ai diritti nell'ottica del principio di non discriminazione
Irene Biemmi, Diritti delle donne e diritti dell'infanzia: l'uguaglianza di genere come leva strategica per uno sviluppo sostenibile
Silvia Leonelli, 1989-2019: la Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e l'educazione di genere
Tiziana Chiappelli, Erika Bernacchi, La società italiana alla prova delle nuove generazioni di origine immigrata: sfide, ostacoli e prospettiva di genere
Luca Bravi, Infanzia rom. Una storia tra costruzione e negazione di diritti
Alessandra Gigli,
Il benessere dei minorenni nei nuclei familiari contemporanei: riflessioni pedagogiche
Autrici e autori.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore