La copia in mio possesso, stampata a febbraio 2018 per Giunti ( che ha acquisito la Bompiani) è di scarsissima qualità sia nel tipo di carta che nella stampa grossolana. Da un lato rende solo spiacevole la lettura della parte testuale ma ancora più grave rende incomprensibili molte immagini, e trattandosi della descrizione di queste, vanifica l'egregio lavoro dell'autore e dell'editore precedente.
Un vero peccato,
I linguaggi del fumetto
di Daniele Barbieri
€ 19,00
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Questa non è una storia del fumetto, né un'indagine sui suoi meriti e demeriti. E' piuttosto un'esplorazione che ne vuole definire le coordinate nella mappa dei linguaggi della comunicazione di massa (dall'illustrazione alla pittura, alla fotografia, alla grafica, alla poesia, alla letteratura, al cinema), e delle loro continue reciproche interazioni. Più che sulle differenze - che restano comunque un naturale punto di partenza - l'accento viene quindi posto sulle somiglianze, o meglio, sui caratteri comuni ai vari linguaggi. Un'esplorazione del fumetto, dunque, che permette di attraversare i linguaggi che lo attraversano, aprendo la strada a una lettura ricca di rimandi multimediali, quali un mezzo di espressione carico di riferimenti come questo merita di avere.
Dopo aver letto il libro I linguaggi del fumetto di Daniele Barbieri ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereDesign e grafica
- Listino:€ 20,00
- Editore:Bompiani
- Collana:Strumenti
- Data uscita:06/05/1991
- Pagine:320
- Lingua:Italiano
- EAN:9788845217432