I sapori del Tohoku / Taste of Tohoku

I sapori del Tohoku / Taste of Tohoku

Ingredienti, tradizioni e ricette dal nord del Giappone / Ingredients, Traditions and Recipes from the North of Japan

 

Descrizione

TASTE OF TOHOKU è il progetto nato per promuovere la regione nel Nord Est del Giappone duramente colpita dallo Tsunami del 2011. Proprio gli agricoltori, i pescatori e i produttori locali hanno pagato alla natura un prezzo altissimo. La Federazione Economica del Tohoku e il governo giapponese, con la Reconstruction Agency, si impegnano da allora per favorire il rilancio della regione, anche attraverso la promozione dell’enogastronomia locale, del turismo e dell’artigianato. Il libro che avete tra le mani è frutto di questo lavoro e ci auguriamo che, facendo scoprire sapori nuovi e antichi, possa aiutare il popolo del Tohoku nella ricostruzione.TASTE OF TOHOKU is the project and logo designed to promote the region of Tohoku (north east) in Japan which has been hardly hit by the Tsunami in 2011. Farmers, fi shermen and local producers are among those who suff ered the most damage. The Tohoku Economic Federation and the Japanese government through the the Reconstruction Agency are working relentlessly since then to help the area and its population to re-launch the region, particularly by internationalizing the local food, sake and crafts. We therefore wish the book you are reading will be useful to both you, to discover new flavours with a long tradition, and to the Tohoku people.

Quarta di copertina

Le culture lontane sono più vicine a noi di quanto pensiamo. E il cibo è una chiave di accesso unica e potente.Distant distant cultures are closer than we think. And food is a powerful and unique access point to them.

Dopo aver letto il libro I sapori del Tohoku / Taste of Tohoku di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

cucina nazionale e regionale, cucina giapponese




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

24/04/2019 | 07:00

ORTO E MEZZO

Avete sempre voluto fare un orto? Quali sono i segreti per avere quello dei vostri sogni, per coltivare - ovunque - il vostro cuore verde?Lisa Casali, insieme con Federico Bernocchi, ci porta in giro per l’Italia alla scoperta dell'agricoltura urbana e non, di vite che rispettano l’intima essenza della natura.12 episodi per recuperare i saperi della terra e il piacere della loro condivisione. Perché si può ancora fare futuro in maniera sostenibile!laF produce la serie-evento dell’agricoltura sostenibile, nata dal progetto Orto e Mezzo. 

06/05/2019 | 17:55

ANTHONY BOURDAIN CUCINE SEGRETE 9

Torna su LaF l’acclamata e pluripremiata serie con il celebre chef Anthony Bourdain.Nelle otto nuove puntate del suo viaggio in lungo e in largo per il mondo alla ricerca delle «cucine segrete», Anthony fa tappa a Los Angeles, nei Paesi Baschi, in Laos e nel Queens, uno dei quartieri più multietnici di New York. Il suo tour continua poi in Oman, sull’isola di Trinidad, a Porto e si spinge fino in Antartide, dove scopre come si vive e cosa si mangia alla fine del mondo.Con i suoi modi non convenzionali e una curiosità che non lo abbandona mai, Anthony Bourdain non si ferma davanti a nulla quando si tratta di andare alla scoperta delle cucine più lontane, delle destinazioni meno conosciute e delle culture diverse. Il suo obiettivo? Assaggiare quanto di più inedito il mondo ha da offrire al nostro palato!