Calvino è stato sempre con la mente avanti. Negli anni del dopoguerra,in pieno neorealismo, il suo pensiero era già rivolto al futuro,alla società che stava per arrivare.
E in Marcovaldo troviamo tutto questo : la noncuranza verso la natura, la diffidenza verso un progresso che può portare allo svilimento dell’umanità, la voglia e la necessità umana di allontanarsi e distinguersi dalla massa .
Tutto ciò,scritto in forma di racconti brevi, protagonista una famiglia numerosa e povera, che,con le sue vicende quotidiane,ci racconta come il mondo stia cambiando negli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale e agli albori del Boom economico.
Marcovaldo
di Italo Calvino
€ 9,50
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Personaggio buffo e melanconico, Marcovaldo è il protagonista d'una serie di favole moderne" scrisse Italo Calvino, segnando, come in un suo bloc-notes, avvenimenti impercettibili nella vita di una grande città industriale, quali possono essere il passaggio di una nuvola carica di pioggia o l'arrivo mattutino di uno sbuffo di vento. Un'edizione illustrata da Sto che vuole essere un omaggio a due grandi del nostro Novecento. Età di lettura: da 9 anni.
Dopo aver letto il libro Marcovaldo di Italo Calvino ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Genere10-13 anni
- Listino:€ 10,00
- Editore:Mondadori
- Collana:Oscar Junior
- Data uscita:22/03/2011
- Pagine:184
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788804606819
Parole chiave laFeltrinelli:
prime letture, Età: a partire dai 9 anni, Rag13, narrativa generale (bambini e ragazzi), 610anni, RagazziEstate2016, narrativa classica (bambini e ragazzi), FLMantova14