Julia Pastrana. Ediz. italiana e inglese

Julia Pastrana. Ediz. italiana e inglese

di Ivan Cenzi

 
Prezzo solo online:

17,00

€ 20,00 -15%
IN USCITA IL 01 OTTOBRE 2018
Prenota

Descrizione

È questa la diagnosi del medico che visita Julia Pastrana, come racconta lei stessa ripercorrendo la propria vita fin dal giorno in cui, ancora bambina, viene venduta dalla madre a un emissario del Governatore di Sinaloa, lasciando per sempre il villaggio dove è nata. Una condizione eccezionale, la sua, che se inizialmente la porta a essere rifiutata, ben presto le spalanca le porte del successo. In città, Julia viene istruita, impara la danza e le buone maniere, affina il proprio talento nel canto ed è pronta per il Gothic Hall di Broadway, dove un pubblico numerosissimo accorre ad ammirare l’incredibile contrasto tra l’aspetto "semi-umano" e i modi gentili del nuovo astro nascente. Inizia così un tour trionfante e presto arriva anche l’amore: "hai il diritto di essere felice", le sussurra all’orecchio Theodore Lent, che diventerà suo marito. I due proseguono il viaggio insieme, assaporando le gioie di una vita agiata, ma il bel sogno mostra una crepa a Berlino, dove lo spettacolo viene interrotto dalla polizia con l’accusa di "sfruttamento della deformità". Per fortuna si tratta di un episodio isolato e Julia continua ad attirare il pubblico. E lo farà anche dopo la sua morte…

Dopo aver letto il libro Julia Pastrana. Ediz. italiana e inglese di Ivan Cenzi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Ivan Cenzi
Ivan Cenzi è nato nel 1978 ad Asiago (VI). Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione a Siena e la specializzazione in Regia Cinematografica presso gli stabilimenti di Cinecittà, lavora come regista e produttore per Interzone Visions, società indipendente di cui è fondatore. Esploratore del perturbante e collezionista di curiosità, dal 2009 è curatore di #BizzarroBazar, blog dedicato a tutto ciò che è strano, macabro e meraviglioso, diventato nel giro di breve tempo il punto di riferimento italiano per questo genere di tematiche. Nel corso degli anni #BizzarroBazar si è occupato di wunderkammer, musei e collezioni anatomiche, storia del circo e delle fiere itineranti, scienza degli albori, fotografia, arte classica e moderna, musica, letteratura ma anche antropologia, tanatologia, psicologia, cinema, sessualità, humor ecc. La scrupolosa linea editoriale del blog cerca di evitare le fangose paccottiglie delle meraviglie da supermercato, così come i “misteri” televisivi (UFO, fantasmi, e via dicendo) dando invece risalto alla storia poco conosciuta di un’umanità che ha sempre fatto della diversità una forza creativa.

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Ivan Cenzi

Visualizza tutti i prodotti