Storia del liberalismo in Europa
di Jean Petitot, Philippe Nemo
€ 53,20
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
La storia del liberalismo è la storia di una tradizione di pensiero ramificata e plurale, che, attraversando i secoli, si è arricchita e diversificata a seconda delle vicende nazionali, dei problemi che storicamente si è trovata ad affrontare, nonché del confronto con le altre ideologie che di volta in volta ha avuto. La storia del liberalismo è la storia di innumerevoli rivoli che come tanti fiumi carsici hanno attraversato la storia dell’Occidente, riaffacciandosi saltuariamente sulla scena politica e intellettuale, costretti a superare sempre nuovi e inediti ostacoli. Rivoli che hanno progressivamente guadagnato terreno, viaggiando prima in una condizione di sostanziale clandestinità, per poi confluire in quella corrente che inaugurò le stagioni liberali in molte nazioni europee, fino a diventare protagonista delle vicende politiche e della riflessione intellettuale nell’Europa che chiude in anticipo il “secolo breve”.
Dopo aver letto il libro Storia del liberalismo in Europa di Jean Petitot, Philippe Nemo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenerePolitica
- Listino:€ 56,00
- Editore:Rubbettino
- Collana:Varia
- Data uscita:20/02/2013
- Pagine:1242
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788849833867
Parole chiave laFeltrinelli:
scienza e teoria politica, storia d'europa, liberalismo e ideologie democratiche di centro, europapolitica, liberalismo, economia: filosofia e teoria