Una raccolta di profili biografici scritti da John Aubrey tra il 1669 e il 1696. Consigliato a chi ama Rodolfo Wilcock e Marcel Schwob.
Vite brevi di uomini eminenti
di John Aubrey
5 giorni lavorativi
€ 9,60
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
“Le Vite brevi sono un prodotto tipico del barocco, che collocava l’arguzia al sommo tra le facoltà dell’ingegno, e la ricercava perfino negli aspetti della natura, sicché i casi arguti, spettacolari erano, secondo la frase di Baltasar Gracian a proposito degli emblemi e degli apologhi, come le pietre preziose nell’oro del discorso elegante. L’uomo-gazza, John Aubrey, colpiva col becco quelle cose luccicanti che erano gli aneddoti curiosi nella vita di un uomo, come gli autori dell’Anthologia Palatina e Marziale” (Mario Praz).
Dopo aver letto il libro Vite brevi di uomini eminenti di John Aubrey ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereGenerali
- Listino:€ 12,00
- Editore:Adelphi
- Collana:Gli Adelphi
- Data uscita:29/10/2015
- Pagine:289
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788845930386
Parole chiave laFeltrinelli:
saggi letterari, narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)