L'altro Novecento. Nella testimonianza di Duccia Calderari
di Ilaria Pedrini
5 giorni lavorativi
€ 12,35
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Una biografia che intreccia le crude pagine della storia del XX secolo con i tratti di speranza e di luce degli ideali di unità e di fraternità. Duccia è una donna coraggiosa, bella e raffinata, erede di una ricca famiglia in equilibrio fra due mondi. Chiede tutto alla vita ed è disposta a dare tutto. Attraversa il Novecento e ne conosce le pagine più crude: guerra, totalitarismi, marginalità e migrazioni. Ne conosce pure i tratti di speranza e di luce: li coglie al volo, se ne fa paladina in un crescendo di generosità. È conquistata dall'ideale di fraternità che Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, le confida e la segue in una forma libera e radicale insieme. È anche accanto a Igino Giordani, scrittore e padre costituente, nelle battaglie per la pace e nella costruzione del dialogo ecumenico. Al crescere degli anni oppone una sorprendente giovinezza spirituale e la fedeltà a ciò che più vale. La sua testimonianza svela nel secolo breve il germogliare di una speranza più forte della notte, che attende la stagione della piena fioritura.
Dopo aver letto il libro L'altro Novecento. Nella testimonianza di Duccia Calderari di Ilaria Pedrini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- Listino:€ 13,00
- Editore:Città Nuova
- Collana:Verso l'unità
- Data uscita:15/01/2016
- Pagine:224
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788831151771
Parole chiave laFeltrinelli:
cattolicesimo romano, biografie: figure religiose e spirituali, chiesa cattolica romana, testimonianze personali cristiane