Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 15 liste dei desideri
L' età dell'eccellenza. Innovazione e creatività per costruire un mondo migliore
Disponibilità immediata
23,75 €
-5% 25,00 €
23,75 € 25,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,75 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
25,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
25,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
25,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
25,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
20,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,75 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
25,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
25,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
25,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
25,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
20,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Chiudi
L' età dell'eccellenza. Innovazione e creatività per costruire un mondo migliore - Mauro Porcini - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
età dell'eccellenza. Innovazione e creatività per costruire un mondo migliore

Descrizione


Il nostro mondo è in costante, vorticoso cambiamento: nel giro di pochissimi anni social media, globalizzazione, nuove tecnologie, perfino una pandemia, hanno cambiato forma a tutto ciò che conoscevamo. Ma queste rivoluzioni hanno aperto le porte a una vera e propria "età dell'eccellenza", a un futuro in cui le menti più creative e brillanti potranno creare idee, progetti e oggetti straordinari, che mettano al centro l'uomo e i suoi bisogni. Una nuova società, più prospera e felice. Ma cosa serve per avere successo in questa nuova era? Mauro Porcini, Chief Design Officer di PepsiCo, ha fatto dell'innovazione il proprio mantra e ha modificato radicalmente il modo di lavorare di alcune delle più importanti e ricche multinazionali al mondo: in questo libro, fondendo teoria e pratica, business strategy ed esperienze personali, incontri tanto con guru dell'imprenditoria quanto con star della musica e dello spettacolo (Lana del Rey, Tiësto, Jovanotti), spiega cosa significa essere innovativi e traccia la via che individui e imprese dovranno seguire per prosperare nel futuro, per liberare energie creative e per creare un mondo migliore, con al centro, sempre più, gli esseri umani.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2021
6 maggio 2021
Libro universitario
424 p., Brossura
9788842828952

Valutazioni e recensioni

Recensioni: 4/5

Un bel libro, illuminante, stimolante, offre quella fiducia, visione e speranza di cui, soprattutto ora, abbiamo tutti bisogno, senza per questo tacere, ed è essenziale, le responsabilità, personali e collettive, di ognuno di noi. ha molte parti stimolanti ed eterogenee, un viaggio in cui si muovono insieme la passione per il design e per l'essere umano, che ovviamente non possono prescindere l'un dall'altro. Dal racconto di Mauro si evince un lavoro essenzialmente diverso fra 3M e PepsiCo, mentre in 3M l'impegno sembra più rivolto all'idea, come il post-it, che effettivamente si inserisce nella vita quotidiana, in PepsiCo la sfida sembra più rivolta a rendere il brand accattivante e, in un certo qual modo, a farlo vivere fuori dalla sua originaria mission di food&beverage. Sicuramente quello che più affascina il cliente (e le persone in genere), come viene raccontato, è la narrazione che avvolge un prodotto, un'idea, il trait d'union di successo è quello di fare sentire le persone ascoltate, di riconoscerle nelle loro esigenze, nelle loro speranze, questo distingue imprese e leader di successo, a maggior ragione emergerà chi riuscirà ...a dimostrarsi sincero. Sicuramente sono da riconoscersi essenziali le doti descritte per gli "unicorni" e sono talenti che, laddove non siano naturali, vanno coltivati, cercati e conquistati, per il bene proprio ed altrui. In riferimento alla scoperta dei talenti, è molto interessante allo stesso modo, l'ultima parte in cui Mauro racconta la sua esperienza formativa ed umana, di base è essenziale avere dei buoni mentori, soprattutto nei propri genitori. Spesso questo non avviene, quindi è importante aiutare i ragazzi a scoprire e coltivare i propri talenti, sostenuti dall'adeguata autostima, non sempre semplice da costruire. Seguendo le parole di Foscolo: "l'urne de forti spingono gli animi nobili a grandi imprese", quindi accontarsi è sicuramente un regalo da offrire e va incoraggiato ma sarebbe bello è utile se i ragazzi potessero beneficiare di strumenti strutturali che li aiuti a non perdersi.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore