Mafia da legare
Pazzi sanguinari, matti per convenienza, finte perizie, vere turbe: come Cosa Nostra ha usato la follia
di Laura Galesi, Corrado De Rosa
€ 15,30
Descrizione
È pazzo", disse Riina di Filippo Marchese per giustificare la sua eliminazione. Perché un pazzo è inaffidabile, fuori controllo e, soprattutto, essere matti è un'onta. Eppure Riina stesso ha chiesto la perizia psichiatrica per sospendere i processi. Da anni Cosa Nostra si appella all'incapacità di intendere e volere - avvallata da medici di comodo - per scampare il giudizio e il 41 bis. Ma fra tanti impostori non mancano sadici veri, inclini alla tortura e all'omicidio per piacere. Follia per screditare, come scappatoia o reale sete di sangue: questi sono i tre campi di indagine della prima inchiesta che dimostra come da tempo la mafia abbia insabbiato anche il codice d'onore.
Dopo aver letto il libro Mafia da legare di Laura Galesi, Corrado De Rosa ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereCriminalità
- Listino:€ 18,00
- Editore:Sperling & Kupfer
- Collana:Saggi
- Data uscita:29/01/2013
- Pagine:284
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788820053703
Parole chiave laFeltrinelli:
società e cultura, professione medica, Mafie2013, criminalità organizzata, mafia, perizie neuropsichiatriche, reati commessi da persone giuridiche
Su LaEFFE

23/02/2019 | 07:00
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.