Descrizione

I due autori ci accompagnano alla scoperta delle novità di Mac OS X 10.8, l'ultima evoluzione del sistema operativo Apple. Mountain Lion è il primo OS creato specificamente per ottenere il massimo da iCloud e dall'integrazione con tutti i dispositivi mobili di casa Apple e traghetta su Mac alcune delle applicazioni di iPad: da messaggi a promemoria, da Game Center alla condivisione su Twitter, fino al centro notifiche. Ma Mac OS X 10.8 ci stupirà anche con funzionalità completamente nuove, come AirPlay Mirroring, per trasmettere in streaming contenuti dal Mac alla propria TV, e Gatekeeper, per aumentare la sicurezza. Questo manuale, rivolto sia ai nuovi sia agli utenti Mac, ci conduce alla scoperta di Mountain Lion, dall'installazione fino al lavoro da Terminale Unix, con un linguaggio semplice e chiaro, proprio di chi con Apple vive e lavora, da sempre.

Dopo aver letto il libro Os X 10.8 Mountain Lion di Lucio Bragagnolo, Luca Accomazzi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Lucio Bragagnolo
Lucio Bragagnolo (@loox) è giornalista, divulgatore, produttore di contenuti, consulente in comunicazione e media. Si occupa di mondo Apple, informatica e nuove tecnologie con entusiasmo crescente. Nel tempo libero gioca di ruolo, legge, balbetta Lisp e pratica sport di squadra. È sposato felicemente con Stefania e padre apprendista di Lidia.
Luca Accomazzi
Luca Accomazzi (@misterakko) lavora con i personal Apple dal 1980. Autore di oltre venti libri, innumerevoli articoli di divulgazione, decine di siti web e due pacchetti software, Accomazzi vanta (in ordine sparso) una laurea in informatica, una moglie, una figlia, una società che sviluppa tecnologie per siti Internet.

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

MAC OS X, sistemi operativi, Sag13, macintosh os




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Lucio Bragagnolo

Visualizza tutti i prodotti