Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Fare business coaching. Dalla teoria alle tecniche applicative
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Fozzi Libri
18,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
18,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
18,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
18,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Fozzi Libri
18,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
18,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
18,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
18,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Fare business coaching. Dalla teoria alle tecniche applicative - Luigi Ranieri - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Fare business coaching. Dalla teoria alle tecniche applicative

Descrizione


In questo manuale troverai spunti teorici e pratici per favorire l'applicazione del coaching all'interno delle organizzazioni, attraverso un modello sintetico di intervento, corredato di strumenti applicativi di facile attuazione nel corso di una sessione. A differenza di molti testi sul coaching, in questo volume viene presentato un approccio molto pragmatico, che è la sintesi di anni di esperienza passati mettendo sistematicamente in pratica diversi approcci, sia in presenza sia a distanza, attraverso la community di coach Bonsay, di cui l'autore fa parte. Certo, non si diventa coach leggendo un libro, ma in queste pagine verrai accompagnato, passo dopo passo, dalla teoria alla pratica, per comprendere come il coaching si contestualizza all'interno dei sistemi HR delle organizzazioni, scoprendo inoltre strumenti efficaci come il modello Route per scandire una sessione e il modello Eeasy di goal setting. Un testo dedicato in primo luogo a tutti i coach che vogliono rivolgersi al mondo aziendale in modo più strutturato, ma anche ai leader che non vogliono smettere di apprendere come motivare i propri collaboratori e agli HR manager che vogliono far leva anche sul coaching per vincere le sfide di business
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2020
14 ottobre 2020
Libro tecnico professionale
158 p., Brossura
9788835107224
Chiudi

Indice

Indice
Vittorio Martinelli, Prefazione
Luigi Ranieri,
Introduzione
Parte I. Teoria essenziale
Che cosa significa essere coach
("Fare il coach" ed "essere un coach": il mindset corretto; Puntare al miglioramento continuo)
Che cosa significa fare coaching
(Che cos'è il coaching; Origini e contesto; Tipologie di coaching; Che cos'è il business coaching; Coaching a distanza)
Le competenze del coach
(Ascoltare; Comprendere; Domandare)
Modelli di coaching
(Modello GROW; Modello ROUTE come guida di una sessione di coaching; Goal setting e modello EASY)
Approcci al coaching
(Approccio breve centrato sul problema; Approccio breve centrato sulla soluzione; Approccio narrativo; Programmazione Neuro Linguistica; Analisi transazionale)
Parte II. Il coaching nelle organizzazioni
Il business coaching
(Descrizione di un percorso di business coaching; Il coaching rispetto ad altre iniziative di People Development; Applicazioni del coaching all'interno dei processi HR aziendali; La relazione con il coachee; La relazione con il committente e con il manager del coachee; Il processo di business coaching; Definizione degli obiettivi; Gestione del primo incontro; Definizione di un piano di azione; Gestione degli incontri successivi; Chiusura di un percorso di coaching; Valutazione del percorso; Ending meeting)
Fattori critici di successo
(Resistenza al cambiamento; Convinzioni limitanti; Il contesto organizzativo)
Leading by Coaching
(Il coaching come stile di leadership; Il coaching nel feedback; Team leading; Creare una cultura organizzativa orientata alla crescita; La leadership interiore)
Parte III. Tecniche applicative
Gli strumenti del coach
(Il silenzio; L'empatia; Le imperfezioni del linguaggio; Le metafore)
Tecniche applicative ed esercizi da usare con il coachee
(I quattro livelli del cambiamento profondo; Nine Dots puzzle; Less is more; Le domande propulsive; Il genio della lampada; Sperimentare il peso delle convinzioni limitanti o della realtà corrente; Dall'alba al tramonto; Il cambio di posizione; Matrice di Eisenhower; Il vaso della vita; Make or delegate; La finestra di Johari; Far leva sulla routine; Il cambiamento fisico; L'esteriorizzazione del problema; Il proprio lavoro da favola; L'ancoraggio; Ruota del lavoro)
Action plan tra una sessione e l'altra
(Osservare; Fare qualcosa di diverso; Continuare; Trovare le eccezioni; Scrivere di sé; Far finta; Predire)
Conclusioni
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi