Mi sento di consigliare questo stupendo libro a chi ha fatto radio, per chi ha passione per la musica e per chi ama lo Zoo di 105: a tutti loro piacerà sicuramente il libro del fondatore e conduttore del programma "Lo Zoo di 105", Marco Mazzoli.
L'opera si legge bene, diverte e fa scoprire molte curiosità inedite sul programma radiofonico più ascoltato d'Italia.
Libro veramente ben scritto e veloce da leggere;solitamente le biografie sono un po' lente e noiose, piene di date e nomi, invece questa è romanzata (per cui molto veloce e scorrevole).
Molto bella, infine, l'idea di non seguire una linea temporale continua, ma di "rompere" questo filo temporale con una storia parallela.
Radio-grafia di un dj che non piace. La mia vita dentro e fuori lo Zoo di 105
di Marco Mazzoli, Davide Simon Mazzoli
5 giorni lavorativi
€ 5,50
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Questo libro è nato da un incontro fatale, quello tra Marco Mazzoli e il Fantasma, un ghost-writer messo dall'editore alle calcagna del "dj che non piace" allo scopo di offrire ai milioni di fan la bibbia dello Zoo di 105 e, insieme, un ritratto inedito dell'uomo che è da sempre la sua anima. Il risultato, però, è andato oltre le più rosee aspettative: Mazzoli ha deciso di raccontarsi in prima persona, con la sua voce trascinante e spudorata, ripercorrendo tutta la propria vita e la storia dello "Zoo di 105". Scherzi senza vergogna, impensabili retroscena, gelosie e tradimenti, querele assurde, aneddoti irresistibili, ma anche la lunga strada che, passando per l'infanzia in America e la gavetta nelle radio locali fra Como e Milano, lo ha portato a Radio 105: tutto questo si legge in "Radio-grafia di un dj che non piace...".
Dopo aver letto il libro Radio-grafia di un dj che non piace. La mia vita dentro e fuori lo Zoo di 105 di Marco Mazzoli, Davide Simon Mazzoli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereUmorismo
- Listino:€ 11,00
- Editore:Rizzoli
- Collana:Varia
- Data uscita:10/10/2012
- Pagine:324
- Formato:Tascabile, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788817058629
Parole chiave laFeltrinelli:
autobiografie: artisti e personalità dello spettacolo, radio, umorismo