Lavorare ai tempi di Vitruvio. Aspetti economici, giuridici e culturali in Roma antica
di Marina Frunzio
3 giorni lavorativi
€ 10,20
Descrizione
Il tema del lavoro nella Roma antica da sempre ha suscitato l'attenzione degli storici ed è stato sovente affrontato attraverso l'analisi di singoli aspetti. Così, studi squisitamente giuridici hanno palesato la loro insufficienza a cogliere la molteplicità delle problematiche coinvolte: sociali, culturali, politiche, economiche. Scopo del volume è quello di approntare, attraverso l'impiego anche di fonti letterarie e archeologiche, una panoramica d'insieme capace di dare voce alle diverse componenti, restituendo un quadro il più possibile esauriente dei rapporti lavorativi ai tempi del grande architetto e scrittore romano.
Dopo aver letto il libro Lavorare ai tempi di Vitruvio. Aspetti economici, giuridici e culturali in Roma antica di Marina Frunzio ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereArchitettura
- Listino:€ 12,00
- Editore:Carocci
- Collana:Biblioteca di testi e studi
- Data uscita:27/02/2014
- Pagine:104
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- Curatori:Marina Frunzio
- EAN:9788843070398
Parole chiave laFeltrinelli:
diritto romano, diritto romanostoria, diritto del lavoro, storia dell'architettura, storia: specifici eventi e argomenti, storia antica fino al 500 d.c., Roma antica