La cultura è come la marmellata
di Marina Valensise
€ 12,35
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
La cultura è come la marmellata: meno ne hai e più la spalmi». Da questo slogan del maggio '68 prende le mosse il nuovo libro di Marina Valensise, che ha il sapore di una provocazione, ma è frutto di un’esperienza concreta. Sotto la sua direzione, l’Istituto italiano di cultura a Parigi è riuscito a rinnovarsi, ha moltiplicato il numero dei frequentatori e raddoppiato le entrate proprie rispetto alla dotazione pubblica. Con la raffinatezza e l’inconfondibile stile dell’autrice, il libro descrive un percorso originale e il nuovo modello di gestione che l’ha reso possibile: è ora di superare l’antagonismo pubblico/privato e unire le forze per vincere la sfida che il futuro ci riserva.
Dopo aver letto il libro La cultura è come la marmellata di Marina Valensise ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereArte
- Listino:€ 13,00
- Editore:Marsilio
- Collana:I nodi
- Data uscita:03/11/2016
- Pagine:142
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788831724784
Parole chiave laFeltrinelli:
beni culturali e ambientali, italia-cultura, restauro e conservazione delle opere d’arte, studi culturali, politiche del governo centrale